Isole di donne

Punteggio:   (4,9 su 5)

Isole di donne (A. O'Hara Eileen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Isole di donne di Eileen O'Hara è un romanzo ben accolto, ambientato in Florida, celebrato per i suoi personaggi coinvolgenti e la trama avvincente. I recensori hanno apprezzato l'abilità dell'autrice di creare personaggi comprensibili e di offrire sorprese nel corso della narrazione, rendendolo un'ottima scelta sia per i lettori che per i club del libro. Molti hanno espresso un forte desiderio di un seguito, indicando un impatto duraturo della storia.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, narrazione ben scritta, ambientazioni comprensibili soprattutto per chi ha familiarità con la Florida, molte sorprese, ottimo per i club del libro con molti argomenti di discussione, divertente e difficile da mettere giù, profondità emotiva e crescita dei personaggi, descrizioni vivide e lettura complessivamente piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero non aver notato svantaggi significativi, ma i potenziali svantaggi potrebbero includere il desiderio di un seguito, che indica che i lettori hanno desiderato di più, e forse la semplicità di alcuni temi che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Islands of Women

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1906, una ragazzina scopre una donna nuda e quasi priva di vita spiaggiata sulla riva di Pine Cove Key, una piccola isola al largo della costa occidentale della Florida. La bambina è convinta che la donna sia sua madre, scomparsa anni prima. Gli abitanti dell'isola credono che la madre sia stata vittima di un atto criminale.

La donna, colpita dalla tempesta, si risveglia nella casa dell'acerrima matriarca dell'isola. A poco a poco rivela alla cameriera della proprietaria i dettagli della sua vita privilegiata, anche se insoddisfatta, a New Orleans. Tormentata dal senso di colpa per l'abbandono della sua famiglia e per il suo tentato suicidio, confessa le azioni intenzionali che l'hanno spinta a scelte impensabili e le conseguenze che ne sono derivate. Viene anche a conoscenza della bambina responsabile di averla salvata e delle circostanze desolanti che circondano la vita domestica di questa bambina impoverita.

Senza mezzi per andarsene e completamente dipendente dagli altri, la donna si interroga su come sopravvivere nella piccola comunità isolana. Ben presto si rende conto che la sua situazione desolante non può essere paragonata alle disperate verità di altre due donne. Le tre donne creano presto un legame pieno di risorse che permette loro di superare le tempeste della loro “isola” abbandonata. Infine, grazie alla crescente preoccupazione per la bambina che l'ha scoperta sulla riva, il suo cuore si risveglia alla compassione, all'amore e al perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665306072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isole di donne - Islands of Women
Nell'estate del 1906, una ragazzina scopre una donna nuda e quasi priva di vita spiaggiata sulla riva di Pine Cove Key, una piccola isola al...
Isole di donne - Islands of Women
Isole di donne - Islands of Women
Nell'estate del 1906, una ragazzina scopre una donna nuda e quasi priva di vita spiaggiata sulla riva di Pine Cove Key, una piccola isola al...
Isole di donne - Islands of Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)