Isolare il Qatar - La frattura del Golfo, 2017-2021

Isolare il Qatar - La frattura del Golfo, 2017-2021 (A. Lynch Edward)

Titolo originale:

Isolating Qatar - The Gulf Rift, 2017-2021

Contenuto del libro:

“Un'analisi ben argomentata delle ragioni che hanno portato il Qatar a superare con successo la tempesta del blocco del Golfo.... Il libro di Lynch rappresenta una risorsa fondamentale per comprendere la spaccatura del Golfo e le sue future ripercussioni. “ -Marc Martorell Junyent, The New Arab

“In mezzo a una pletora di pubblicazioni recenti sul Qatar, questo libro si distingue per la profondità, l'acume e l'analisi approfondita di uno sviluppo diplomatico determinante che ha scosso il Consiglio di cooperazione del Golfo.... Altamente raccomandato”. -Mehran Kamrava, Georgetown University, Qatar

Nel giugno 2017, Bahrein, Egitto, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti hanno annunciato un boicottaggio globale del Qatar. I legami diplomatici sono stati interrotti, il commercio è stato vietato e lo spazio aereo è stato chiuso. I cittadini del Qatar sono stati espulsi da tutti e quattro i Paesi. Sembrava che per questa piccola nazione del Golfo si profilasse un disastro. Ma non è così. Invece, in una svolta inaspettata degli eventi, il governo del Qatar usò abilmente la sua enorme ricchezza e le sue ampie riserve di soft power per annullare la maggior parte degli effetti di quello che divenne noto come il Rift.

Edward Lynch racconta la storia del Gulf Rift dall'inizio alla fine. Esplorando le cause storiche e contemporanee della disputa, le reazioni a livello regionale e globale e la sorprendente fine della crisi, il suo lavoro serve anche a mettere in luce il ruolo spesso non riconosciuto dei piccoli Stati nelle relazioni internazionali.

CONTENUTI: Il Qatar e la frattura del Golfo: i piccoli Stati nel contesto internazionale La creazione del Qatar moderno. L'emergere di un attore regionale. Al Jazeera e il soft power del Qatar. Inizia il boicottaggio. Il Qatar risponde. Il mondo reagisce. La fine della frattura. Come ha prevalso il Qatar?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955055154
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Gulf Rift, 2017-2021
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:219

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isolare il Qatar - La frattura del Golfo, 2017-2021 - Isolating Qatar - The Gulf Rift,...
“Un'analisi ben argomentata delle ragioni che...
Isolare il Qatar - La frattura del Golfo, 2017-2021 - Isolating Qatar - The Gulf Rift, 2017-2021

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)