Isolamento Pastore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Isolamento Pastore (R. Thomson Iain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione coinvolgente e ben scritta della vita di un pastore nelle isolate Highlands scozzesi durante gli anni Cinquanta e Sessanta. Descrive le sfide e le realtà di una vita dura legata alle tradizioni rurali e mette in mostra il paesaggio mozzafiato, rendendolo una lettura suggestiva. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato avvincente e approfondito, alcuni hanno notato una mancanza di attenzione per gli aspetti legati alla pastorizia.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, narrazione coinvolgente, resoconto accattivante di uno stile di vita unico, forte padronanza del linguaggio, descrizioni vivide delle Highlands scozzesi, esperienza di evasione gratificante, visione profonda di un'epoca passata, ideale per i lettori interessati alla vita rurale e alla pastorizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero eccessivi riferimenti all'acqua e alle barche e che non ci si concentrasse sufficientemente sulla pastorizia, alcuni hanno detto che la dura vita descritta poteva essere scoraggiante e hanno espresso il desiderio di avere prospettive più varie nella narrazione.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isolation Shepherd

Contenuto del libro:

Nell'agosto del 1956 un giovane pastore, sua moglie, la figlia di due anni e il figlio di dieci giorni sedevano rannicchiati in una piccola barca sul Loch Monar, nel Ross-shire, mentre una tempesta infuriava intorno a loro. Erano diretti verso un piccolo e remoto cottage all'estremità occidentale del loch, che sarebbe stato la loro casa per i successivi quattro anni.

Isolation Shepherd è la storia commovente di quegli anni. Che si tratti di pedinare o radunare le pecore per la tosatura o di far passare il bestiame per i passi di montagna, di navigare nel loch, di fare il fieno, di trovare legna da ardere o di tagliare la torba, lo sfondo sempre presente e splendidamente rappresentato è la grandezza delle Highland, a volte benigna e magnifica, altre volte dura e implacabile.

Il libro di Iain Thomson cattura vividamente lo splendore di uno dei paesaggi più impressionanti della Scozia e descrive i numerosi incidenti che hanno caratterizzato la vita della famiglia prima che l'area venisse inondata nell'ambito di un enorme progetto idroelettrico. Questo libro è l'epitaffio di una terra scomparsa e di una vita scomparsa”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780274041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isolamento Pastore - Isolation Shepherd
Nell'agosto del 1956 un giovane pastore, sua moglie, la figlia di due anni e il figlio di dieci giorni sedevano rannicchiati in una...
Isolamento Pastore - Isolation Shepherd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)