Isolamento passivo dalle vibrazioni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Isolamento passivo dalle vibrazioni (I. Rivin Eugene)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Passive Vibration Isolation

Contenuto del libro:

Fornisce la teoria di base e le soluzioni pratiche per gli ingegneri che devono affrontare problemi di vibrazioni che causano guasti alle apparecchiature, tempi di inattività e costi di manutenzione aggiuntivi. Il testo pone l'accento su tecniche efficaci e collaudate che non sono ancora ampiamente utilizzate nelle apparecchiature per la microelettronica, i MEMS e le nanotecnologie, nonché negli impianti di processo, nella produzione di energia, nel settore petrolifero, del gas, petrolchimico e in altri settori.

L'isolamento delle vibrazioni è una tecnica di controllo delle vibrazioni in cui la fonte di eccitazione delle vibrazioni e l'oggetto da proteggere sono separati da un sistema ausiliario che comprende dispositivi speciali chiamati isolatori di vibrazioni o supporti di isolamento delle vibrazioni. I quattro capitoli del libro descrivono: strumenti analitici di base per la progettazione di tali sistemi principi e criteri per l'assegnazione dei parametri principali (frequenze naturali e valori di smorzamento) necessari per il buon funzionamento dei sistemi di isolamento passivo delle vibrazioni per i principali gruppi di oggetti (oggetti sensibili alle vibrazioni, oggetti che generano vibrazioni, macchinari di uso generale) caratteristiche statiche e dinamiche dei materiali più utilizzati per gli isolatori di vibrazioni progetti di base di isolatori di vibrazioni per varie applicazioni Rivolgendosi ai professionisti, il libro offre problemi e soluzioni rilevanti non solo per l'isolamento di apparecchiature sensibili stazionarie, ma anche per le applicazioni di ingegneria civile e dei trasporti.

Oggi le tolleranze sui livelli accettabili di vibrazioni stanno diventando sempre più stringenti, proprio mentre aumentano il numero e l'intensità delle sorgenti di vibrazioni, ad esempio quando le velocità di funzionamento delle macchine diventano più elevate o gli inserti di taglio delle macchine utensili migliorano per consentire tagli più pesanti. L'isolamento passivo dalle vibrazioni consente ai professionisti di fare scelte più informate e più efficaci quando si tratta di risolvere i problemi di vibrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780791801871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isolamento passivo dalle vibrazioni - Passive Vibration Isolation
Fornisce la teoria di base e le soluzioni pratiche per gli ingegneri che devono affrontare problemi di...
Isolamento passivo dalle vibrazioni - Passive Vibration Isolation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)