Isola: Poesia e storia degli immigrati cinesi ad Angel Island, 1910-1940

Punteggio:   (4,7 su 5)

Isola: Poesia e storia degli immigrati cinesi ad Angel Island, 1910-1940 (Mark Lai Him)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Island” è un'avvincente raccolta di poesie e storie personali dei detenuti della stazione di immigrazione di Angel Island, che mette in luce le esperienze degli immigrati cinesi durante l'epoca dell'esclusione. La seconda edizione arricchisce l'opera originale con interviste personali e contesto aggiuntivi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la bella raccolta di poesie toccanti, per la storia completa del centro di immigrazione di Angel Island e per l'inclusione di interviste personali che forniscono contesto e profondità alle espressioni poetiche dei detenuti. È considerato essenziale per chi è interessato all'immigrazione negli Stati Uniti e alla storia dell'Asia americana.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island: Poetry and History of Chinese Immigrants on Angel Island, 1910-1940

Contenuto del libro:

All'inizio del XX secolo, la maggior parte degli immigrati cinesi che arrivavano negli Stati Uniti veniva trattenuta presso la stazione di immigrazione di Angel Island, nella baia di San Francisco. Lì venivano sottoposti a esami fisici, interrogatori e spesso a lunghe detenzioni per far rispettare le leggi di esclusione che tenevano i cinesi fuori dal Paese. Molti detenuti registrarono la loro rabbia e frustrazione, le loro speranze e la loro disperazione in poesie scritte e incise sui muri delle baracche.

Island racconta le storie di questi immigrati sottolineandone l'attualità rispetto alle problematiche dell'immigrazione contemporanea. Pubblicato per la prima volta nel 1980, questo libro viene ora proposto in un'edizione aggiornata e ampliata che comprende una nuova introduzione storica, 150 poesie commentate in traduzione cinese e inglese, ampi profili di immigrati raccolti attraverso le storie orali e decine di nuove fotografie provenienti da archivi pubblici e album di famiglia.

Importante documento storico e significativa opera letteraria, Island è una testimonianza delle difficoltà sopportate dagli immigrati cinesi ad Angel Island, della loro perseveranza e della loro determinazione a costruirsi una nuova vita in America.

Guarda il trailer del libro: https: //www.youtube.com/watch? v=Vn7kJscWIaM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295994079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isola: Poesia e storia degli immigrati cinesi ad Angel Island, 1910-1940 - Island: Poetry and...
All'inizio del XX secolo, la maggior parte degli...
Isola: Poesia e storia degli immigrati cinesi ad Angel Island, 1910-1940 - Island: Poetry and History of Chinese Immigrants on Angel Island, 1910-1940

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)