Isola di St. Simons

Punteggio:   (4,4 su 5)

Isola di St. Simons (Patricia Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi contenuti informativi e per le immagini storiche avvincenti, in particolare sulle Golden Isles della Georgia. Risuona con i lettori che hanno legami personali con la zona, evidenziandone il fascino e la storia.

Vantaggi:

Ben scritto, ricco di informazioni, grandi immagini storiche, legami personali con il luogo, coinvolge i lettori che intendono visitare le Golden Isles.

Svantaggi:

Alcuni lettori avevano aspettative specifiche per le immagini che non sono state soddisfatte, ad esempio volevano immagini di una particolare band del Cloister Hotel negli anni '60-'70.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

St. Simons Island

Contenuto del libro:

Dalle prime tribù che cacciavano e pescavano ai turisti che si rilassavano sulle spiagge, St. Simons Island ha fatto parte del paesaggio della costa della Georgia.

Quando il generale James E. Oglethorpe fondò Fort Frederica per proteggere Savannah e le Caroline dalla minaccia della Spagna, l'isola fu, per un breve periodo, un vivace centro di operazioni militari britanniche. Nell'ultima parte del 1700, l'isola fu caratterizzata da una società di piantagioni che prosperò fino allo scoppio della Guerra tra gli Stati.

Mai tornata a essere una comunità agricola, nel 1870 St. Simons si ristabilì con lo sviluppo di un'industria del legname in piena espansione.

All'inizio del secolo, il clima piacevole e la vicinanza al mare attirarono i turisti a St. Simons come località di villeggiatura per tutto l'anno.

Sebbene la strada rialzata avesse portato un gran numero di visitatori estivi sull'isola, St. Simons rimase un luogo sonnolento con solo poche centinaia di residenti permanenti fino al 1941.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738515861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isola di St. Simons - St. Simons Island
Dalle prime tribù che cacciavano e pescavano ai turisti che si rilassavano sulle spiagge, St. Simons Island ha fatto parte del...
Isola di St. Simons - St. Simons Island
Fari della Georgia - Georgia's Lighthouses
Quando il generale britannico James Oglethorpe sbarcò sulla costa della Georgia nel 1733, si rese conto che il successo della...
Fari della Georgia - Georgia's Lighthouses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)