Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di fotografie e scritti storici su Amelia Island e Fernandina Beach, interessanti per chi è interessato alla storia locale.
Vantaggi:Eccellente raccolta fotografica, approfondimenti unici sulla storia dell'isola, ideale per gli appassionati di storia locale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative o esigenze.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Amelia Island
La piccola Amelia Island, nell'angolo nord-orientale della Florida, era un tempo uno dei porti più importanti dell'emisfero occidentale. Prima che la Florida ottenesse il riconoscimento di Stato, l'isola fungeva da passaggio internazionale tra la Florida spagnola e le colonie inglesi che sarebbero poi diventate gli Stati Uniti.
Dove un tempo si aggiravano monaci e pirati spagnoli, alla fine l'isola si trasformò in un importante porto marittimo che esportava le ricche risorse dell'interno della Florida alla fine del 1800. Quest'epoca fu conosciuta come l'età dell'oro di Amelia Island e della città situata all'estremità nord, Fernandina.
La ferrovia che collegava Amelia Island alla costa del Golfo fu in gran parte responsabile dell'età dell'oro, in quanto portò un'economia fiorente e molti dei personaggi più importanti e ricchi del Sud. Oggi l'isola è conosciuta soprattutto come comunità turistica, ma conserva l'influenza e il fascino del suo notevole passato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)