Punteggio:
Summer Island di Shelley Noble è un romanzo femminile che esplora le vite di Phoebe e di sua madre, Ruth, mentre affrontano crisi personali e relazioni familiari durante un ritiro estivo. La storia rivela i temi della perdita, della scoperta di sé e del ricongiungimento con i propri cari, il tutto sullo sfondo di una città di mare. Sebbene i personaggi affrontino questioni profonde, la narrazione è descritta come leggera e coinvolgente, il che la rende una scelta adatta alla lettura estiva.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e relazionabili, in particolare nel contesto delle dinamiche familiari.
⬤ Una narrazione ben scritta che cattura la profondità emotiva pur rimanendo leggera.
⬤ I temi della scoperta di sé e della crescita personale risuonano bene con i lettori.
⬤ Adatto a una lettura estiva con un'ambientazione accattivante.
⬤ Accoglienza positiva per lo sviluppo dei personaggi e i momenti commoventi.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che l'inizio è lento e pieno di problemi iniziali.
⬤ Il trattamento di argomenti seri sembra superficiale ad alcuni lettori.
⬤ Il libro è commercializzato come romance ma è più incentrato sulla narrativa femminile, il che potrebbe deludere i lettori in cerca di romanticismo.
⬤ La prevedibilità della trama è stata menzionata da diversi recensori, indicando che potrebbe mancare di sorprese.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Summer Island
Shelley Noble, autrice di bestseller del New York Times, scrive la storia commovente di un viaggio madre-figlia verso la spiaggia e la scoperta di sé.
Quando la giornalista Phoebe Adams perde il lavoro e il fidanzato nello stesso giorno, non le viene mai in mente che dovrà anche sostenere la madre, Ruth, che ha divorziato dal padre di Phoebe dopo trentacinque anni di matrimonio. Entrambe hanno bisogno di un rifugio sicuro, e Phoebe conosce il posto giusto: Summer Island, dove nonna Alice regna ancora sovrana dalla grande casa sulla spiaggia del New England che Phoebe e Ruth chiamavano casa.
Ma la “casa” è cambiata. C'è un nuovo look alla moda in centro. Le grandi case sulla spiaggia stanno sostituendo le vecchie; la casa degli Harken accanto è in rovina.
Il piano di Phoebe per un ritiro pacifico viene rapidamente dirottato quando la prozia Vera, giramondo, fa un pit-stop senza preavviso. Con Vera in giro, nessuno riesce a rimanere a lungo triste, nemmeno Lars, il burbero vedovo vicino di casa, o suo figlio Ty, l'ex figlio di mezzo imbranato e cresciuto fino a diventare un uomo affascinante ed enigmatico. Ben presto tutti si divertono a fare le cose che facevano prima e ne scoprono di nuove. Ogni avventura apre una parte di loro stessi che hanno trascurato per troppo tempo e li avvicina.
Ma quando un incidente minaccia di distruggere il tenue legame che li unisce, Phoebe si rende conto di quanto la vita possa essere fragile e di dover fare delle scelte importanti sulla propria vita. Ci vorrà il sostegno della sua famiglia appena risvegliata e la magia di Summer Island perché Phoebe accetti la sfida di un futuro inaspettato e si fidi del proprio cuore.
In Summer Island, Shelley Noble crea ancora una volta una lettura da spiaggia che fa riflettere e che fa riflettere sulla vita e che vi accompagnerà per molto tempo dopo che l'ultima abbronzatura dell'estate sarà svanita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)