Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Iceland: Laugavegur Trail
Il Laugavegur è una delle grandi passeggiate. È il trekking più famoso d'Islanda e attraversa altri paesaggi mondani formati da vulcani recenti.
Io l'ho percorso da nord a sud e si snoda per oltre 80 km da Landmannalauger passando per Thorsmork fino a Skogar sulla costa. Il sentiero è normalmente aperto da fine giugno a metà agosto. Io ho iniziato il 15 giugno, il primo giorno in cui l'autobus ha raggiunto Landmannalaugar.
Non avevo prenotato i rifugi perché non sapevo se ce l'avrei fatta.
Così ho preso l'attrezzatura da campeggio. Il paesaggio è sensazionale e diverso da qualsiasi altro posto in cui fossi stato prima.
In questo periodo dell'anno c'è ancora molta neve. Sono stato da solo per gran parte del tempo, essendo partito all'inizio dell'anno. Ci sono stati tre attraversamenti di fiumi in piena e ho dovuto spogliarmi e fare attenzione.
Si passa attraverso vivaci montagne di riolite, si scalano pendii di neve, si attraversano deserti di cenere, canyon di spaccatura e torrenti glaciali. Ci sono fiori selvatici, betulle dolci e le grida del codirosso e della pernice bianca. Ho fatto il trekking da Landmannalaugar a Skogar in 4 giorni, compresi i viaggi in autobus alle due estremità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)