Island and Main: La quiete improvvisa: Libro I

Punteggio:   (4,9 su 5)

Island and Main: La quiete improvvisa: Libro I (Joshua Veith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Island & Main” di Joshua Veith è un romanzo distopico che affascina i lettori con la sua rappresentazione ossessionante e cruda di un mondo post-pandemia. Presenta personaggi ben sviluppati, una narrazione avvincente e integra elementi mistici della cultura e della natura dei nativi americani, rendendolo una lettura unica che risuona emotivamente con il suo pubblico. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù e attendono con ansia le prossime puntate della serie.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, con un forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato l'integrazione unica della cultura e della natura dei nativi americani. La narrazione è avvincente e coinvolgente, tanto da rendere difficile la lettura. Molti hanno trovato i temi e la profondità emotiva stimolanti e rilevanti, in particolare alla luce di eventi del mondo reale come la pandemia COVID-19.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i temi pesanti del libro possono essere inquietanti e potrebbero non piacere a tutti, soprattutto a chi non legge tipicamente narrativa distopica. Alcuni hanno detto che l'intensità emotiva potrebbe essere opprimente per alcuni. Non sono stati menzionati aspetti negativi specifici relativi alla scrittura o allo stile, ma alcuni recensori potrebbero non apprezzare il genere.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island and Main: The Sudden Quiet: Book I

Contenuto del libro:

Nel primo libro di Improvvisa quiete, la società è collassata, l'era moderna è tramontata e la mortalità globale sta curvando verso il 99%. Nel nord del Michigan, la rete elettrica è fuori uso da oltre un anno. Tre esploratori partono da Beaver Island per raggiungere la terraferma oscurata. Sono alla ricerca di alleati e informazioni, guidati da Keith Two-Crow, veterano del Vietnam e anziano Ojibwe. I due ragazzi di Keith, Mukwa e Miin, sono fratelli adottivi non legati da vincoli di sangue, ma collegati alla pulsazione verde del pianeta dalla loro nonna adottiva, Samantha, una guaritrice tradizionale e mistica. Dopo aver raggiunto la terraferma, gli esploratori vengono presi di mira dai trafficanti, rapiti dagli eco-elfi e rimangono stupiti - come lo saranno i lettori - dalla rinascita di Madre Natura. Island and Main è una cupa esplorazione dell'umanità e della speranza e della guarigione offerte dalla comunità e dal nostro legame con la natura.

--------------------------------------------------

Joshua Veith è un educatore, avventuriero e appassionato di outdoor. Ha viaggiato in più di 30 Paesi, tra cui Cina, Nepal, Siria e Turchia, e una volta ha compiuto una traversata dell'Oceano Pacifico di 19 giorni su un cargo da Seattle a Hong Kong. Per tre anni Josh ha lavorato come marinaio su pescherecci commerciali nell'Atlantico. Ha trascorso un anno di studi presso l'Albert-Ludwigs-Universität di Friburgo e si è laureato presso l'Università del Michigan, conseguendo poi un master in letteratura presso la Eastern Michigan University. Oggi Joshua vive con la moglie e i due figli nel Michigan settentrionale, pesca e fa escursioni negli stessi luoghi che Hemingway amava da giovane e tiene un corso su JRR Tolkien. Come insegnante di scuola pubblica e scrittore, Josh si sforza di essere un alleato degli indigeni, riconoscendo che le relazioni tradizionali con l'ambiente offrono i percorsi più sostenibili per l'interazione dell'umanità con il pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961302624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Island and Main: La quiete improvvisa: Libro I - Island and Main: The Sudden Quiet: Book I
Nel primo libro di Improvvisa quiete, la società è...
Island and Main: La quiete improvvisa: Libro I - Island and Main: The Sudden Quiet: Book I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)