Islam estremista: Riconoscimento e risposta nel sud-est asiatico

Islam estremista: Riconoscimento e risposta nel sud-est asiatico (Kumar Ramakrishna)

Titolo originale:

Extremist Islam: Recognition and Response in Southeast Asia

Contenuto del libro:

Dagli attacchi terroristici di Bali del 2002, le forze dell'ordine hanno combattuto rigorosamente le reti terroristiche nel Sud-Est asiatico, ma i gruppi motivati da interpretazioni estremiste e violente dell'Islam rimangono resistenti e pericolosi. Questo libro fa luce su credenze, comportamenti e politiche specifiche che hanno un impatto su queste sfide, offrendo infine strumenti di risposta efficaci e all'avanguardia.

Il libro inizia sfidando le nozioni errate e controverse che dipingono l'Islam come una religione intrinsecamente violenta, sostenendo che l'amalgama teologico-ideologico di quello che è stato chiamato salafabismo è la lente più utile per riconoscere le correnti estremiste di mentalità chiusa. Il libro distingue accuratamente questa mentalità estremista salafita dal radicalismo salafita di mentalità relativamente aperta, prestando la dovuta attenzione agli "estremisti non violenti" e ai modi in cui possono contribuire, anziché ridurre, l'attività terroristica violenta nella regione. Utilizzando casi di studio toccanti provenienti da Malesia, Singapore, Filippine e Indonesia, il libro chiarisce una gamma sconcertante di terminologia associata alla violenza islamista e spiega come le narrazioni imprecise e troppo semplificate siano distruttive per il progresso - e peggio, diano potere alle organizzazioni terroristiche. I capitoli si basano su politiche informate dalla ricerca e su raccomandazioni retoriche per migliorare i risultati.

Con le sue intuizioni inedite sulle cause profonde del terrorismo estremista nel Sud-Est asiatico, sulle politiche inefficaci che impediscono il progresso e promuovono i disordini in questa regione e sulle vie per un cambiamento positivo, questo libro offre una strategia completa per promuovere misure antiterroristiche teologicamente valide ma culturalmente autentiche, che difendano il complesso e ricco arazzo culturale del Sud-Est asiatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197610978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Islam estremista: Riconoscimento e risposta nel sud-est asiatico - Extremist Islam: Recognition and...
Dagli attacchi terroristici di Bali del 2002, le...
Islam estremista: Riconoscimento e risposta nel sud-est asiatico - Extremist Islam: Recognition and Response in Southeast Asia
Peccato originale? Rivedere la critica revisionista dell'operazione Coldstore del 1963 a Singapore”...
Gli storici “revisionisti” o “alternativi” hanno...
Peccato originale? Rivedere la critica revisionista dell'operazione Coldstore del 1963 a Singapore”. - Original Sin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)