Islam ed espressione religiosa in Malesia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Islam ed espressione religiosa in Malesia (Mohd Sani Azizuddin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Islam and Religious Expression in Malaysia

Contenuto del libro:

Questo libro cerca di analizzare il concetto di espressione religiosa rispetto alla libertà di parola in Malesia da prospettive filosofiche, politiche e teoriche. Inizia discutendo le principali fonti dell'espressione religiosa che sono saldamente radicate nelle credenze sociali e religiose, nella costituzione e nella legislazione del Paese.

Esamina inoltre le molteplici sfaccettature della politica di islamizzazione del Paese e in che misura tale politica influisce sull'esercizio dell'espressione religiosa nazionale. Saranno inoltre esaminati i problemi e le sfide dell'espressione religiosa nazionale, sia dal punto di vista teorico che pratico, comprese le questioni della radicalizzazione e del terrorismo. Dopo il cambio di potere dal Barisan Nasional (BN) al Pakatan Harapan (PH) nel 2018, questo libro cerca di spiegare l'approccio del PH nel trattare la questione dell'Islam e dell'espressione religiosa in Malaysia.

Infine, questo libro intende identificare e osservare come la società malese e lo Stato reagiscono alla questione dell'espressione religiosa.

"Il Prof. Azizuddin sostiene in modo eloquente la necessità di una solida libertà di espressione che sia coerente con le condizioni della Malesia.

Si tratta di un libro molto apprezzato e importante che potrebbe e dovrebbe avere un grande impatto. È un esame tempestivo e ponderato della complessa e seria questione dell'Islam nei confronti dell'espressione religiosa in Malesia. Illustra anche la transizione dall'approccio restrittivo e di stabilità dell'amministrazione Barisan Nasional all'approccio di libertà aperta del governo Pakatan Harapan".

-- Dato' Saifuddin Abdullah, Ministro delle Comunicazioni e del Multimedia, Malaysia "L'odio razziale e religioso è un esempio delle molte difficoltà che la libertà di espressione può generare. Queste difficoltà possono essere particolarmente gravi nelle società multiculturali e multireligiose, come la Malesia. In questi contesti è necessario soppesare l'importanza della libertà di espressione per una democrazia efficace con la necessità di mantenere l'ordine sociale e le condizioni di civiltà politica che sono essenziali anche per il dialogo democratico.

È questa la sfida che il Prof. Azizuddin affronta nel suo nuovo ambizioso libro." -- John Horton, professore emerito di politica, Keele University, Regno Unito "Questo importante libro è una lettura obbligata per chiunque sia interessato a comprendere il nesso tra diritti e religione in Malesia.

Non solo traccia la contesa sull'espressione religiosa, ma fornisce anche una preziosa analisi dell'espansione della burocrazia religiosa e delle sottostanti e mutevoli risposte culturali della comunità malese al nuovo terreno politico." -- Bridget Welsh, ricercatrice onoraria dell'Istituto di ricerca sull'Asia dell'Università di Nottingham (UoNARI-M).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814881357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Islam ed espressione religiosa in Malesia - Islam and Religious Expression in Malaysia
Questo libro cerca di analizzare il concetto di...
Islam ed espressione religiosa in Malesia - Islam and Religious Expression in Malaysia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)