Islam e terrorismo: Cosa insegna veramente il Corano sul cristianesimo, la violenza e gli obiettivi della Jihad islamica.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Islam e terrorismo: Cosa insegna veramente il Corano sul cristianesimo, la violenza e gli obiettivi della Jihad islamica. (A. Gabriel Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 191 voti.

Titolo originale:

Islam and Terrorism: What the Quran Really Teaches about Christianity, Violence and the Goals of the Islamic Jihad.

Contenuto del libro:

I media occidentali dichiarano che "nel suo nucleo, l'Islam è moderato e tollerante verso gli altri" (New York Times Magazine).

L'autore Mark A. Gabriel, ex professore di storia islamica all'Università Al-Azhar del Cairo, in Egitto, non è d'accordo. Secondo lui, i terroristi praticano l'Islam proprio come intendeva Maometto. Da bambino, Gabriel è cresciuto in una famiglia musulmana in Egitto ed è stato pesantemente indottrinato. All'età di dodici anni aveva memorizzato l'intero Corano. È diventato uno dei migliori studenti della più prestigiosa università islamica del mondo, Al-Azhar al Cairo, in Egitto. Come studente e professore di storia islamica, ha avuto a che fare con coloro che sono in prima linea nel propagare i principi del terrorismo islamico. Ha infatti seguito le lezioni dello sceicco Umar Abd al-Rahman, che è stato condannato per aver organizzato l'attentato al World Trade Center nel 1993 ed è ora in prigione. Nel suo libro Gabriel spiega:

⬤ Come l'Islam sia stato influenzato dalla bellicosa cultura araba del VII secolo.

⬤ Le atrocità commesse da Maometto in nome di Allah.

⬤ La storia dello studente egiziano che, venuto a studiare educazione in America, ha scritto il primo manuale di terrorismo del XX secolo.

⬤ L'importanza della jihad (guerra contro gli infedeli) nella teologia islamica.

⬤ Come i fondamentalisti egiziani hanno ucciso e derubato i cristiani per raccogliere fondi per il terrorismo.

⬤ La differenza tra un musulmano moderato e un musulmano fondamentalista.

Per i lettori di questo libro, il motivo alla base delle attività del mondo islamico non sarà più un mistero. Ogni azione è ovviamente radicata nella filosofia dell'Islam. Ora sia il mondo cristiano che quello politico devono decidere come reagire alla rivelazione di Maometto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780884198840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Islam e terrorismo: La verità sull'ISIS, il Medio Oriente e la Jihad islamica - Islam and Terrorism:...
Mai prima d'ora un libro ha contenuto informazioni...
Islam e terrorismo: La verità sull'ISIS, il Medio Oriente e la Jihad islamica - Islam and Terrorism: The Truth About ISIS, the Middle East and Islamic Jihad
Islam e terrorismo: Cosa insegna veramente il Corano sul cristianesimo, la violenza e gli obiettivi...
I media occidentali dichiarano che "nel suo...
Islam e terrorismo: Cosa insegna veramente il Corano sul cristianesimo, la violenza e gli obiettivi della Jihad islamica. - Islam and Terrorism: What the Quran Really Teaches about Christianity, Violence and the Goals of the Islamic Jihad.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)