Islam e sviluppo internazionale: Spunti per lavorare con le comunità musulmane

Islam e sviluppo internazionale: Spunti per lavorare con le comunità musulmane (Ahmed Khan Ajaz)

Titolo originale:

Islam and International Development: Insights for Working with Muslim Communities

Contenuto del libro:

Che cosa possiamo imparare dagli insegnamenti islamici per affrontare le sfide più urgenti per lo sviluppo, come le migrazioni forzate e i rifugiati, la tutela e il benessere dei bambini, la violenza di genere, il cambiamento climatico, la costruzione della pace e la risoluzione dei conflitti? Come si possono utilizzare i meccanismi di beneficenza dell'Islam, come la zakat, la sadaqah e il waqf, per finanziare i programmi di sviluppo? Islam e sviluppo internazionale è il risultato di un'ampia esperienza di lavoro sul campo tra le comunità musulmane nei Paesi in via di sviluppo, unita ai commenti di accademici e ricercatori.

Include l'analisi di progetti di successo che hanno rispettato e incorporato gli insegnamenti islamici nella loro progettazione e realizzazione, in modo che i professionisti dello sviluppo e le comunità musulmane possano lavorare insieme per ottenere un cambiamento significativo e sostenibile. Ajaz Ahmed Khan è consulente senior per la microfinanza presso CARE International Affan Cheema è responsabile della qualità dei programmi di Islamic Relief Worldwide.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788530606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Islam e sviluppo internazionale: Spunti per lavorare con le comunità musulmane - Islam and...
Che cosa possiamo imparare dagli insegnamenti...
Islam e sviluppo internazionale: Spunti per lavorare con le comunità musulmane - Islam and International Development: Insights for Working with Muslim Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)