Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Islamic Inscriptions
Il primo oggetto creato da Dio, secondo i primi commentatori musulmani, fu la penna, che egli usò per cronicizzare gli eventi a venire. La parola, nelle sue varie manifestazioni, è centrale nella fede islamica.
Come riflesso di questa centralità, numerose iscrizioni contrassegnano innumerevoli oggetti islamici, dalle più umili lampade a olio e ceramiche non smaltate ai più raffinati e costosi cristalli di rocca e giade. Le iscrizioni hanno numerose funzioni: decorare, proclamare la proprietà e il patronato, offrire auguri e proverbi e diffondere i testi religiosi in tutto il mondo. Oltre al loro valore estetico, queste iscrizioni offrono un'affascinante finestra su una cultura lontana.
In Iscrizioni islamiche, Sheila S. Blair offre una ricchezza di immagini straordinarie e commenti incisivi, fornendo al contempo ai neofiti della civiltà islamica una chiave per svelare i misteri dell'epigrafia islamica.
Oltre a capitoli dedicati ai principali tipi di iscrizioni, che descrivono in dettaglio lo sviluppo del loro contenuto e del loro stile, le tecniche di iscrizione e le motivazioni che ne sono alla base, il libro fornisce conoscenze pratiche su come trovare, identificare, interpretare, ricercare e registrare le iscrizioni. La varietà e la chiarezza delle informazioni presentate rendono le iscrizioni islamiche un riferimento ideale per storici, curatori, archeologi e collezionisti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)