Iscrizioni: i monumenti funerari

Iscrizioni: i monumenti funerari (W. Bradeen Donald)

Titolo originale:

Inscriptions: the Funerary Monuments

Contenuto del libro:

Il volume presenta le iscrizioni funerarie rinvenute nell'Agorà ateniese tra il 1931 e il 1968. Inoltre, sono stati inclusi tutti i frammenti dell'Agorà delle liste pubbliche di vittime conosciute nel 1971, insieme a frammenti associati ad esse ma ritrovati altrove, anche se questi ultimi non vengono discussi per intero.

Delle 1.099 iscrizioni catalogate, 238 sono pubblicate per la prima volta. Ad eccezione di 6 (già pubblicate in precedenza), tutte contengono un nome certo, un etnico o un demotico. In conformità con la politica consolidata degli Scavi dell'Agorà ateniese, viene inclusa una fotografia di ogni pietra per la quale non è mai stata pubblicata in precedenza.

Il catalogo è disposto in ordine alfabetico per demotici ed etnici; gli indici comprendono nomi, tribù, nomi geografici, parole greche significative e parole latine. L'impareggiabile familiarità dell'autore con le scritture funerarie attiche gli ha permesso di offrire preziosi suggerimenti cronologici per monumenti privati altrimenti inaccessibili e la sua comprensione storica ha dato un nuovo significato ai monumenti funerari pubblici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780876612170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iscrizioni: i monumenti funerari - Inscriptions: the Funerary Monuments
Il volume presenta le iscrizioni funerarie...
Iscrizioni: i monumenti funerari - Inscriptions: the Funerary Monuments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)