Isaia: Tempi finali e Messia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Isaia: Tempi finali e Messia (Israel Rosenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita del profeta Isaia da una prospettiva ebraica, rendendo più comprensibili le profezie complesse e sfidando le comuni interpretazioni cristiane. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e informativo, alcuni hanno avuto difficoltà con lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Ben studiato, presenta le interpretazioni ebraiche delle profezie di Isaia, facile da leggere, fornisce preziosi spunti per lo studio biblico, migliora la comprensione delle traduzioni.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è un po' confuso e può risultare difficile da digerire; alcuni lettori lo hanno trovato poco interessante.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isaiah: End Times and Messiah

Contenuto del libro:

“Il tema di “ISAIAH: End Times and Messiah in Judaism” è spiegato nel titolo del libro.

Il libro utilizza sezioni selezionate del libro biblico ebraico di Isaia come trampolino di lancio per spiegare la comprensione del giudaismo dei concetti escatologici della redenzione finale e del Messia. Sono stato motivato a scrivere questo libro perché, in ripetute conversazioni con pastori e credenti cristiani americani, ho riscontrato una mancanza di accordo persino sul significato della terminologia che sia il cristianesimo che l'ebraismo condividono nel descrivere le loro visioni del futuro.

Ho scelto di utilizzare il Libro di Isaia come fonte primaria perché la tradizione cristiana, basata sulla comprensione delle traduzioni del libro in inglese, utilizza Isaia come fonte per comprendere la futura redenzione e la venuta del Messia. L'ebraismo ha una comprensione di questi concetti ben diversa e consolidata nel tempo. Negli ultimi 2.000 anni, la comprensione ebraica di queste fonti è stata repressa per il pericolo di affermare cose non in linea con il dogma cristiano dominante.

Ora viviamo in un'epoca in cui queste cose non sono più un tabù e la visione ebraica può essere messa sul tavolo per essere vista e compresa da tutti. Questo è un passo fondamentale per aiutare i cristiani a comprendere le fonti ebraiche della loro fede”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657023068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isaia: Tempi finali e Messia - Isaiah: End Times and Messiah
“Il tema di “ISAIAH: End Times and Messiah in Judaism” è spiegato nel titolo del libro. Il libro...
Isaia: Tempi finali e Messia - Isaiah: End Times and Messiah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)