Punteggio:
Il libro di John Goldingay su Isaia è pensato per una lettura devozionale e fornisce preziosi spunti, commenti e traduzioni che aiutano la comprensione del testo. È stato lodato per la sua accessibilità e per l'arricchimento delle prospettive, mentre alcuni recensori hanno trovato impegnative o problematiche le interpretazioni dell'autore.
Vantaggi:Offre una profonda comprensione di Isaia, rende il testo accessibile ai principianti, include illustrazioni e commenti utili che si collegano alla vita contemporanea e presenta le traduzioni uniche di Goldingay che evidenziano dettagli spesso mancati in altre traduzioni.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano la traduzione difficile e meno accessibile rispetto alle versioni tradizionali. Ci sono preoccupazioni riguardo ad alcune interpretazioni troppo ampie o non biblicamente valide, e alcuni recensori suggeriscono che la prospettiva dell'autore può contraddire le opinioni tradizionali.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Isaiah for Everyone
La Westminster John Knox Press è lieta di presentare la serie di diciassette volumi dell'Antico Testamento per tutti. John Goldingay, studioso dell'Antico Testamento stimato a livello internazionale, affronta le Scritture da Genesi a Malachia in modo tale che anche i passaggi più difficili siano spiegati in modo semplice e conciso.
La serie è perfetta per le devozioni quotidiane, lo studio di gruppo o le visite personali alla Bibbia. In questo volume su Isaia, Goldingay esplora il primo dei grandi libri profetici. Isaia è una raccolta dei messaggi profetici di diversi profeti.
I loro messaggi al popolo di Giuda e di Gerusalemme comprendevano un appello a riconoscere l'ingiustizia, un messaggio di liberazione e di speranza dagli oppressori del popolo e un messaggio del giorno del giudizio. Questi messaggi separati sono tenuti insieme dalla promessa di una nuova era di redenzione e di pace che si trova oltre la crisi del giudizio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)