Isadora

Punteggio:   (3,7 su 5)

Isadora (Amelia Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Isadora” di Amelia Gray presenta un ritratto complesso della vita di Isadora Duncan, combinando elementi di genio, dolore e maternità in una struttura narrativa unica. I critici hanno lodato il linguaggio emotivo e la profondità degli studi sui personaggi, mentre alcuni hanno trovato impegnativa la narrazione disarticolata.

Vantaggi:

Linguaggio profondamente emotivo e descrizioni vivide della maternità.
Struttura narrativa complessa che offre una visione sfaccettata della vita di Isadora.
Ricco sviluppo dei personaggi ed esplorazione del lutto.
Stile di scrittura poetico che coinvolge il lettore.
Offre una miscela avvincente di storia e narrativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire.
Le sezioni lunghe, soprattutto all'inizio, possono risultare noiose.
Non tutti i lettori hanno apprezzato lo stile sperimentale; alcuni lo hanno descritto come un flusso di coscienza.
Opinioni contrastanti sull'accessibilità a causa della sua complessità.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Utilizzando l'impalcatura della vita di Isadora Duncan e la materia del suo spirito, il romanzo d'esordio di Amelia Gray offre un ritratto incredibilmente fantasioso dell'artista, risultando in "una stupefacente meditazione sull'arte e sul dolore da parte di una delle più eccitanti giovani autrici americane" (NPR).

Dinamico, appassionante e potente come l'artista visionaria che cattura, Isadora di Amelia Gray è un ritratto vivo e implacabile di una donna che ha infranto le convenzioni, anche nei giorni più bui della sua vita.

Nel 1913, Isadora Duncan era nota tanto per le sue straordinarie performance di danza quanto per la sua eccentrica e salace vita privata: tra i suoi amanti c'erano poeti, registi e l'erede della fortuna delle macchine da cucire Singer. Ma quando i suoi due figli annegarono a Parigi, si trovò ad assumere un ruolo che non aveva mai sognato.

La tragedia fece uscire i pettegolezzi in tutta la loro forza e la madre in lutto non desiderava altro che fuggire da tutto questo. Fuggendo dalla vita che aveva costruito con tanta fatica, lasciò la sorella Elizabeth a tenere le redini dell'impero artistico e l'amante di Elizabeth, Max, che aveva le sue idee di grandezza. Per due anni Isadora si aggira per l'Europa dell'anteguerra, vivendo a credito su isole in Grecia e in abitazioni chiuse sulla spiaggia in Italia. Si scagliò contro gli amanti e gli amici più cari, le stesse persone che la sostenevano. Ma la vita aveva spezzato in due il suo spirito: da un lato, il giovane talento brillante che affascinava il pubblico di tutto il mondo; dall'altro, una madre affranta che girava pericolosamente sul filo della sanità mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250183095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

AM/PM
Se c'è qualcosa che può salvare i personaggi del debutto di Amelia Gray dalle loro storie d'amore travagliate, dalle loro scorrettezze sociali o dalle loro mani che si trasformano in...
AM/PM
Gutshot: Storie - Gutshot: Stories
Una donna si insinua tra i condotti di una casa tranquilla. Una procedura medica rivela un oggetto di culto. Un rettile carnivoro...
Gutshot: Storie - Gutshot: Stories
Isadora
Utilizzando l'impalcatura della vita di Isadora Duncan e la materia del suo spirito, il romanzo d'esordio di Amelia Gray offre un ritratto incredibilmente fantasioso dell'artista, risultando...
Isadora
Minacce - Threats
La moglie di David è morta. O almeno, lui pensa che sia morta. Ma non riesce a capire cosa l'abbia uccisa o perché sia dovuta morire, e i suoi sforzi per capire...
Minacce - Threats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)