Isaac Nelson: Abolizionista radicale, presbiteriano evangelico e nazionalista irlandese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Isaac Nelson: Abolizionista radicale, presbiteriano evangelico e nazionalista irlandese (Daniel Ritchie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Isaac Nelson: Radical Abolitionist, Evangelical Presbyterian, and Irish Nationalist

Contenuto del libro:

Questo libro riconsidera la carriera di una figura importante, controversa ma trascurata nella storia del presbiterianesimo irlandese. Il reverendo Isaac Nelson è ricordato soprattutto per la sua opposizione al revival evangelico del 1859, ma questo libro dimostra che la carriera di Nelson era molto più ricca.

Carriera. Nelson iniziò come protettore di Henry Cooke e come giovane ministro evangelico esemplare. Dopo essersi allineato con la Belfast Anti-Slavery Society e aver unito le forze con abolizionisti americani come Frederick Douglass e William Lloyd Garrison, Nelson emerse come una voce potente.

Contro il compromesso con i proprietari di schiavi.

Uno degli obiettivi centrali di questo libro è dimostrare che l'antischiavismo, in particolare il suo coinvolgimento nella controversia “Send Back the Money” nella Libera Chiesa di Scozia e il dibattito sulla comunione con gli schiavisti presso l'Alleanza Evangelica, ebbero un'importanza cruciale per lo sviluppo di Nelson come uno dei leader del Presbiterio irlandese.

Nelson divenne una delle figure più controverse del presbiterianesimo irlandese. La sua successiva opposizione al Revival del 1859 è stata spesso intesa come indicativa dell'opposizione di Nelson all'evangelicalismo. Questo libro sostiene che tale conclusione è errata e che Nelson si oppose al Revival come un.

Presbiteriano evangelico. Il suo successivo coinvolgimento nella Land League e nel movimento Irish Home Rule, compreso il suo mandato di deputato per la contea di Mayo, potrebbe essere facilmente liquidato come una vicenda del tutto screditabile. Pur evitando la nostalgia romantica nei confronti del nazionalismo di Nelson.

nazionalismo di Nelson, questo libro sostiene che la base di Nelson per sostenere la Home Rule non era così peculiare come potrebbe sembrare in un primo momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800856691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isaac Nelson: Abolizionista radicale, presbiteriano evangelico e nazionalista irlandese - Isaac...
Questo libro riconsidera la carriera di una figura...
Isaac Nelson: Abolizionista radicale, presbiteriano evangelico e nazionalista irlandese - Isaac Nelson: Radical Abolitionist, Evangelical Presbyterian, and Irish Nationalist
La mia afflizione per la Sua gloria: Vivere la propria identità in Cristo - My Affliction for His...
Chi sono? Per cosa sono qui? Qualcuno mi ama? Ho...
La mia afflizione per la Sua gloria: Vivere la propria identità in Cristo - My Affliction for His Glory: Living Out Your Identity in Christ
Sopportare: Costruire la fede a lungo termine - Endure: Building Faith for the Long Run
Come correre e non stancarsi Seguire Gesù è come correre una...
Sopportare: Costruire la fede a lungo termine - Endure: Building Faith for the Long Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)