Is this live?: Dentro i primi anni selvaggi di Muchmusic: La stazione musicale della nazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Is this live?: Dentro i primi anni selvaggi di Muchmusic: La stazione musicale della nazione (Christopher Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico su MuchMusic, condividendo aneddoti personali, le esperienze dei VJ e l'impatto dell'emittente sulla musica e sulla cultura, in particolare nel Canada degli anni Ottanta.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato i contenuti nostalgici e lo stile di scrittura coinvolgente, sottolineando le storie divertenti, gli approfondimenti sulla cultura musicale canadese e il dietro le quinte di MuchMusic. Il libro è risultato particolarmente interessante per coloro che sono cresciuti guardando il canale e ricordando la scena musicale degli anni Ottanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe essere disorganizzato e a volte lento, soprattutto nelle sezioni che riguardano gli anni '90. Alcuni hanno detto che potrebbe beneficiare di una migliore lettura. Alcuni hanno detto che avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore per mantenere un ritmo costante.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is This Live?: Inside the Wild Early Years of Muchmusic: The Nation's Music Station

Contenuto del libro:

Un ricordo affascinante e commovente che celebra uno dei grandi successi della televisione canadese". Elaine Lui, autrice di Listen to the Squawking Chicken.

Ward celebra... i contenuti crudi, lungimiranti, multiculturali e multigender, congelandoli in un libro avvincente in cui, di tanto in tanto, si chiede: "Come diavolo abbiamo fatto? '" The Globe and Mail "Con un mix di musica e personalità, Christopher Ward ha raccolto l'ultimo tesoro della scena rock canadese degli anni Ottanta. Tutti quelli che ricordate sono qui. Rivelatore, divertente, illuminante e, soprattutto, divertente". Will Ferguson

Dal primo VJ canadese Christopher Ward, Is This Live? cattura il puro divertimento e la ribellione rock 'n' roll dei primi anni della televisione MuchMusic.

Il 31 agosto 1984, la Nation's Music Station è stata lanciata, diventando il selvaggio west della televisione canadese: una televisione in diretta, gloriosamente imprevedibile, con un'offerta fresca e quotidiana.

Le carriere di leggende canadesi come Blue Rodeo, Corey Hart, Jane Siberry, Bryan Adams, Platinum Blonde, Glass Tiger, Colin James, Parachute Club, Honeymoon Suite, Barenaked Ladies, Maestro Fresh Wes e Sloan sono state lanciate quando Much li ha avvicinati ai loro fan. Much ci ha anche regalato artisti internazionali (Duran, Duran, Tina Turner, Iggy Pop, David Bowie, Madonna, Motorhead, Guns N' Roses, Nirvana, Red Hot Chili Peppers) e ha coperto la seconda ondata di attivismo musicale con eventi come Live Aid e il tour di Amnesty International Human Rights Now! Dall'iconico studio di Toronto al 299 di Queen Street West al MuchWest di Vancouver, la programmazione di MuchMusic ha attraversato il Canada e ha collegato le scene musicali canadesi in un modo senza precedenti.

Figlio dei sogni del visionario televisivo Moses Znaimer e di John Martin, l'anticonformista creatore di The New Music, Much era in diretta e ampiamente improvvisato, e un'intera generazione di canadesi è cresciuta guardando i VJ e abbracciando la nuova musica che è diventata la colonna sonora delle nostre vite.

Con le storie delle band, della musica, dei video, dei programmi speciali, dello stile e dell'approccio improvvisato alla vita quotidiana di Much, Is This Live? è raccontato da chi c'era: il variopinto cast di VJ in onda, gli artisti che hanno trovato la loro strada nei salotti della nazione come mai prima d'ora e le persone dietro le telecamere.

Come guida turistica del primo decennio di MuchMusic, Christopher Ward ci offre una dose di nostalgia della cultura pop degli anni '80 e '90, quando la scena musicale canadese è cambiata per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345810342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Is this live?: Dentro i primi anni selvaggi di Muchmusic: La stazione musicale della nazione - Is...
Un ricordo affascinante e commovente che celebra...
Is this live?: Dentro i primi anni selvaggi di Muchmusic: La stazione musicale della nazione - Is This Live?: Inside the Wild Early Years of Muchmusic: The Nation's Music Station
Sicurezza idrica per palestinesi e israeliani: Verso una nuova cooperazione per le risorse idriche...
Le risorse idriche condivise in Israele e...
Sicurezza idrica per palestinesi e israeliani: Verso una nuova cooperazione per le risorse idriche del Medio Oriente - Water Security for Palestinians and Israelis: Towards a New Cooperation in Middle East Water Resources
La storia dell'acqua nella terra un tempo chiamata Palestina: Scarsità, conflitti e perdite nelle...
Le risorse idriche condivise in Israele e...
La storia dell'acqua nella terra un tempo chiamata Palestina: Scarsità, conflitti e perdite nelle risorse idriche del Medio Oriente - The History of Water in the Land Once Called Palestine: Scarcity, Conflict and Loss in Middle East Water Resources

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)