Irruzione nel backcountry

Punteggio:   (4,5 su 5)

Irruzione nel backcountry (Steve Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breaking into the Backcountry” di Steve Edwards è un libro di memorie splendidamente scritto che descrive il suo viaggio come custode di una casa isolata nell'Oregon. Il libro esplora i temi della solitudine, della crescita personale e della complessità di affrontare le proprie paure. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la squisita prosa e la profondità delle riflessioni, alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle loro aspettative riguardo al vero isolamento nella natura selvaggia.

Vantaggi:

La scrittura è spesso descritta come squisita e lirica, ricca di dettagli e di profondità emotiva. Il libro offre una rappresentazione vivida della natura selvaggia dell'Oregon ed esplora temi personali profondi come la solitudine, la guarigione e la scoperta di sé. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e trasformativo, spesso consigliandolo come regalo e tracciando paralleli con le proprie esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una narrazione più avventurosa o eccitante, ma sono rimasti delusi perché hanno ritenuto che gli incontri dell'autore con i visitatori e i viaggi in città abbiano sminuito il senso di isolamento promesso. Alcune recensioni hanno notato che la natura introspettiva del libro poteva sembrare cupa o priva di umorismo, e alcuni avrebbero voluto maggiori approfondimenti pratici sull'esperienza di vivere senza elettricità.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Into the Backcountry

Contenuto del libro:

Nel 2001 Steve Edwards ha vinto un concorso di scrittura. Il premio consisteva in sette mesi di "solitudine senza pari" come custode di una tenuta di novantadue acri lungo il Rogue National Wild and Scenic River, nell'Oregon sudoccidentale.

Giovane, divorziato da poco e umiliato dalla prospettiva di trascorrere così tanto tempo da solo, si lasciò alle spalle il suo lavoro di insegnante di inglese all'università dell'Indiana e si diresse a ovest verso una remota ma confortevole capanna nelle aspre montagne Klamath. Ben consapevole di ciò che poteva andare storto vivendo a due ore dalla città senza elettricità e senza vicini, Edwards fu sorpreso da ciò che poteva andare bene.

In una prosa a tratti lirica, introspettiva e divertente, Breaking into the Backcountry è la storia di ciò che ha scoperto: che da solo, in un luogo selvaggio, ogni giorno è una sfida e un dono. Sia che racconti i piaceri di una giornata di pesca, il suo primo incontro con un orso nero, una tempesta di fulmini e la minaccia di un incendio, la bellezza di una testa d'acciaio, gli attacchi dell'11 settembre o un silenzio così profondo che un cervo dalla coda nera che masticava l'erba fuori dalla finestra poteva svegliarlo dal sonno, l'attenta evocazione di Edwards del canyon del fiume e del suo effetto su di lui testimonia il potere duraturo della natura selvaggia di trasformare una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803226531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segni di sicurezza: Un approccio alla protezione dell'infanzia orientato alle soluzioni e alla...
Il libro si concentra sulla domanda: "Come possono...
Segni di sicurezza: Un approccio alla protezione dell'infanzia orientato alle soluzioni e alla sicurezza - Signs of Safety: A Solution and Safety Oriented Approach to Child Protection
Irruzione nel backcountry - Breaking Into the Backcountry
Nel 2001 Steve Edwards ha vinto un concorso di scrittura. Il premio consisteva in sette mesi di...
Irruzione nel backcountry - Breaking Into the Backcountry
Dizionario e libro di frasi del Paese Nero - Black Country Dictionary & Phrase Book
La Black Country è una regione dell'Inghilterra centrale. La...
Dizionario e libro di frasi del Paese Nero - Black Country Dictionary & Phrase Book
L'accordo Omega: L'America appassisce... la libertà muore - The Omega Accord: America...
Una storia ben congegnata di cospirazioni e segreti, tanto...
L'accordo Omega: L'America appassisce... la libertà muore - The Omega Accord: America Withers...Freedom Dies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)