Irrazionalità nell'Islam e nei media nell'Iran del XIX secolo: Volti della modernità

Irrazionalità nell'Islam e nei media nell'Iran del XIX secolo: Volti della modernità (Arash Ghajarjazi)

Titolo originale:

Irrationalities in Islam and Media in Nineteenth-Century Iran: Faces of Modernity

Contenuto del libro:

Questo libro affronta per la prima volta la storia culturale dei media nell'Iran del XIX secolo, una storia che riguarda il modo in cui le moderne tecniche di rappresentazione e comunicazione furono accolte nella società sciita iraniana. Questa storia di ricezione viene esaminata nella fotografia religiosa, nelle riforme militari, nelle opere passionali persiane, nella medicina sciita e nella nascente cultura telegrafica.

Il rapporto problematico tra l'Islam sciita e i media del XIX secolo viene concettualizzato e contestualizzato, in particolare attraverso la lente del primo college Polytechnique (D. r al-Fonun, 1851) in Iran. Questo collegio è concepito come un laboratorio mediatico, in cui la sfera tecnologica in Iran si stava fondamentalmente trasformando.

È inoltre contestualizzato nell'età delle riforme, un periodo in cui il Medio Oriente stava subendo ampi cambiamenti sociali, politici e militari. La storia (dell'arte) islamica, gli studi iranici e l'analisi culturale formano un quadro analitico interdisciplinare per creare nuove conoscenze sulla complessità storica dell'Iran del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789087283988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irrazionalità nell'Islam e nei media nell'Iran del XIX secolo: Volti della modernità -...
Questo libro affronta per la prima volta la storia...
Irrazionalità nell'Islam e nei media nell'Iran del XIX secolo: Volti della modernità - Irrationalities in Islam and Media in Nineteenth-Century Iran: Faces of Modernity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)