Irongran: Come mantenermi in forma mi ha insegnato che invecchiare non significa necessariamente rallentare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Irongran: Come mantenermi in forma mi ha insegnato che invecchiare non significa necessariamente rallentare (Edwina Brocklesby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne evidenziano la lettura ispirata, in particolare per gli adulti più anziani e gli atleti. I lettori hanno apprezzato il viaggio dell'autrice e le sue intuizioni motivazionali, sottolineando l'impatto della sua storia sui loro obiettivi di fitness. Sebbene il libro sia generalmente ben accolto per il suo contenuto coinvolgente, alcuni lettori si aspettavano una maggiore profondità nella discussione delle sfide affrontate durante il percorso dell'autrice.

Vantaggi:

Storia stimolante e motivazionale
scrittura illuminante e onesta
fornisce ottimi consigli e incoraggiamenti
adatto agli atleti più anziani
ritmo sostenuto e contenuti interessanti
i lettori si sentono autorizzati ad affrontare le sfide
ben scritto e informativo.

Svantaggi:

Alcune parti sono percepite come asciutte
manca di profondità nel descrivere le sfide affrontate
le aspettative di maggiori lotte e discussioni sugli ostacoli non sono pienamente soddisfatte
potrebbe essere più autobiografico di quanto alcuni lettori si aspettassero.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irongran: How Keeping Fit Taught Me That Growing Older Needn't Mean Slowing Down

Contenuto del libro:

Se posso iniziare a correre a 50 anni e diventare la donna britannica più anziana a completare un Ironman, tutti dovrebbero capire che non è mai troppo tardi".

All'età di 50 anni, Eddie Brocklesby decise di correre la sua prima mezza maratona Fino a quel momento, aveva corso poco e il suo regime di esercizio consisteva in poco più che accompagnare i figli ai loro club sportivi. Come molte altre persone, l'interesse che aveva mostrato per lo sport durante l'infanzia era diminuito con il progredire della sua vita adulta, quando il tempo libero era diventato sempre più limitato a causa degli impegni di lavoro e familiari.

Dopo quell'evento, e dopo la perdita del marito di trent'anni per cancro, ha completato una maratona. Oggi, a 75 anni, negli ultimi vent'anni Eddie ha partecipato a maratone, triathlon e gare Ironman in tutto il mondo e ha accumulato molte medaglie e riconoscimenti.

In Irongran, Eddie ripercorre la sua vita e spiega come è riuscita a sviluppare l'energia necessaria per soddisfare l'entusiasmo che ha sempre avuto per uno stile di vita attivo.Condivide le difficoltà che ha incontrato nelle sue imprese sportive e spiega come è riuscita a superarle. Eddie è appassionata di salute e benessere della popolazione anziana e fornisce ricerche aggiornate sul perché mantenersi attivi in età avanzata sia così importante, insieme a indicazioni su come rimanere pieni di vita in età avanzata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751571110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irongran: Come mantenermi in forma mi ha insegnato che invecchiare non significa necessariamente...
Se posso iniziare a correre a 50 anni e diventare...
Irongran: Come mantenermi in forma mi ha insegnato che invecchiare non significa necessariamente rallentare - Irongran: How Keeping Fit Taught Me That Growing Older Needn't Mean Slowing Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)