Iron Annie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Iron Annie (Luke Cassidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è noto per l'uso dello slang e del vernacolo irlandese, che crea un'atmosfera grintosa e autentica. Racconta una storia avvincente di personaggi che affrontano le loro vite in mezzo alle sfide. Tuttavia, lo stile linguistico unico potrebbe allontanare alcuni lettori, rendendo la lettura impegnativa.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, voci forti dei personaggi, uso autentico del linguaggio e realismo grintoso nella narrazione.

Svantaggi:

Difficile da capire a causa del vernacolo di Dundalk, può perdere l'interesse di alcuni lettori e per alcuni è una lettura faticosa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Uno sguardo senza compromessi e con un umorismo cupo sulla vita nella malavita del confine irlandese da parte di una nuova importante voce letteraria irlandese.

Dundalk - la città, per i locali - ha accolto Aoife quando ha lasciato casa a diciotto anni. Ora è passata da piccola spacciatrice di hashish a vera e propria protagonista della malavita di Dundalk. Aoife è intelligente, astuta e fredda sotto pressione. Tranne quando si tratta di Annie. Annie è misteriosa e affascinante e Aoife vuole assolutamente fare colpo su di lei e tenersela stretta. Purtroppo, non tutti in città condividono l'opinione di Aoife su Annie. Tanto che quando l'amico e socio di Aoife, il Re dei Ratti, le si avvicina per scaricare dieci chili di coca rubata, le dice espressamente di tenere Annie fuori da questa storia. Aoife, però, non vuole fare il lavoro senza Annie, così le viene un'idea. Annie ha contatti nel Regno Unito ed è sicura che sarebbe meglio portare la coca il più lontano possibile da Dundalk. All'inizio tutto va secondo i piani. Ma quando Annie decide di rimanere nel Regno Unito, Aoife prende una decisione che cambia tutto e si ritrova con il mondo stravolto.

Grintoso ma tenero, tragico ma pieno di speranza, Iron Annie è pieno di energia, calore e cuore.

UN ORIGINALE VINTAGE CRIME/BLACK LIZARD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593314814
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iron Annie - “Come un fulmine a ciel sereno per la scrittura irlandese” Niamh Campbell - Iron Annie...
Ambientato principalmente nella città irlandese di...
Iron Annie - “Come un fulmine a ciel sereno per la scrittura irlandese” Niamh Campbell - Iron Annie - 'Like a bolt from the blue for Irish writing' Niamh Campbell
Iron Annie
Uno sguardo senza compromessi e con un umorismo cupo sulla vita nella malavita del confine irlandese da parte di una nuova importante voce letteraria irlandese .Dundalk - la città, per...
Iron Annie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)