Irlanda nel selvaggio West: Una storia vera di romanticismo, fede, tragedia e speranza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Irlanda nel selvaggio West: Una storia vera di romanticismo, fede, tragedia e speranza (Marcus Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione avvincente della vita di Agnus attraverso lettere personali, descrivendo le sue esperienze in luoghi e culture diverse, concentrandosi principalmente sulla sua vita come moglie di un ministro alla fine del XIX secolo.

Vantaggi:

Ben studiato con fonti primarie, offre una ricca storia sociale, profondità emotiva, una narrazione ben ritmata e ispirazione spirituale.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ireland to the Wild West: A True Story of Romance, Faith, Tragedy, and Hope

Contenuto del libro:

Nato nel 1846 in Irlanda all'inizio della “Grande Fame”, James Kinnier Wilson emigrò a Philadelphia per iniziare una nuova vita a diciassette anni. Dopo che la sua vita ebbe una svolta drammatica, si ritrovò a frequentare Princeton e poi un college in Scozia, dove conobbe Agnes Hately, la talentuosa figlia di una famosa figura della “Disruption” scozzese - la nascita della Chiesa Libera di Scozia.

Agnes e James, ormai sposi, attraversarono il pericoloso Atlantico e si stabilirono nelle campagne del New Jersey. Lì Agnes scrive a casa lettere intime sui suoi figli, sulle persone che la circondano, sulla chiesa e sui pericoli di una malattia endemica.

Chiamata nel 1878 nel selvaggio West per fondare chiese e coltivare, Agnes rivela di nuovo nei dettagli le condizioni della sua vita di frontiera e le sue impressioni sulle donne americane, i cowboy, le ragazze della servitù, i frequentatori della chiesa, e fornisce alcuni dettagli mai visti prima su quello che viene chiamato “l'ultimo raid indiano in Kansas”.

In Ireland to the Wild West, Marcus Paul utilizza queste lettere scritte da Agnes per accompagnare i lettori in un viaggio attraverso il fidanzamento, il matrimonio, i viaggi pericolosi, l'arrivo e la vita in America di Agnes e James. Attraverso le sue lettere, un tesoro per gli storici, i lettori otterranno una visione unica di quel periodo e troveranno una storia avvincente e stimolante di romanticismo, fede, tragedia e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620209592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irlanda nel selvaggio West: Una storia vera di romanticismo, fede, tragedia e speranza - Ireland to...
Nato nel 1846 in Irlanda all'inizio della “Grande...
Irlanda nel selvaggio West: Una storia vera di romanticismo, fede, tragedia e speranza - Ireland to the Wild West: A True Story of Romance, Faith, Tragedy, and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)