Irlanda: La questione dei monumenti

Irlanda: La questione dei monumenti (M. Thomas Colleen)

Titolo originale:

Ireland: The Matter of Monuments

Contenuto del libro:

Questa raccolta prende in considerazione i monumenti irlandesi dall'epoca medievale a quella moderna.

I saggi presentati riconoscono la pluralità di valori associati ai monumenti irlandesi. Con un approccio olistico all'argomento, il volume contiene contributi di storici dell'arte, archeologi, storici e operatori del patrimonio.

I contributi multidisciplinari e intersettoriali sono posti in dialogo tra loro, fornendo una discussione sui monumenti irlandesi unica nella sua completezza. L'integrazione della ricerca sui primi lavori monumentali irlandesi con quella del periodo più moderno, che colloca tutti i monumenti irlandesi su un continuum di preoccupazioni condivise, è un elemento pionieristico significativo in questo campo. La gamma di prospettive rappresentate nel libro riflette la complessità del patrimonio culturale nella vita contemporanea e apre la conversazione a una più ampia gamma di punti di vista.

Sarà una risorsa preziosa per studiosi, studenti, società scientifiche, enti pubblici, comunità irlandesi e per chiunque sia interessato alla scultura. Una versione ad accesso libero del capitolo di Kathleen James-Chakraborty “New states and old statues: Ireland's monuments in an international context” (Nuovi Stati e vecchie statue: i monumenti irlandesi in un contesto internazionale) è disponibile sul sito web della Liverpool University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802074833
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irlanda: La questione dei monumenti - Ireland: The Matter of Monuments
Questa raccolta prende in considerazione i monumenti irlandesi dall'epoca...
Irlanda: La questione dei monumenti - Ireland: The Matter of Monuments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)