Irlanda [1913]

Punteggio:   (5,0 su 5)

Irlanda [1913] (Arnold Bermann Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ireland [1913]

Contenuto del libro:

Il volume contiene la prima e unica traduzione in inglese dell'Irlanda di Richard Bermann, realizzata dalla dott.ssa Leesa Wheatley, traduttrice professionista e autrice di un importante studio sugli scritti di viaggio tedeschi sull'Irlanda a partire dal 1780, e dal professor Florian Krobb, della Scuola di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell'Università di Maynooth, che annovera tra le sue specializzazioni gli scritti di Richard Arnold Bermann (1883-1939), uno dei giornalisti più importanti e più viaggiati dei primi decenni del XX secolo.

Questa traduzione è completata da note e spiegazioni esaurienti, da un'introduzione e da un elenco di ulteriori letture. Il volume costituisce una fonte unica sull'Irlanda immediatamente prima della Prima guerra mondiale; colloca i conflitti irlandesi negli scenari dell'imperialismo internazionale; mostra la sensibilità di un ebreo austriaco che lavorava da Berlino sulla nazione, sul federalismo, sulla diversità delle culture (religiose e politiche); offre uno sguardo sulla cultura e sulla società irlandese che è astuto, divertente, vario, informato e indipendente.

Molte delle impressioni dell'autore su movimenti politici, manifestazioni culturali e personaggi nazionali risuonano ancora oggi, in modo davvero sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782054351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irlanda 1913 - Ireland 1913
Il volume contiene la prima e unica traduzione in inglese dell'Irlanda di Richard Bermann, realizzata dalla dott.ssa Leesa Wheatley, traduttrice...
Irlanda [1913] - Ireland [1913]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)