Iris Apfel: Icona accidentale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Iris Apfel: Icona accidentale (Iris Apfel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Iris Apfel è famoso per le sue immagini vivaci, le sue intuizioni personali e la sua saggezza ispiratrice. I lettori lo trovano piacevole e incoraggiante, in quanto offre uno sguardo sulla vita di un'icona della moda e del tessile. Tuttavia, alcuni aspetti negativi includono lamentele sul forte odore di inchiostro del libro e sentimenti contrastanti sul suo livello generale di coinvolgimento.

Vantaggi:

Incoraggiante e colorato
pieno di foto magnifiche e divertimento artistico
fornisce approfondimenti sulla vita, la storia e la filosofia di Iris Apfel
facile da leggere
divertente per i fan
ottimo come regalo.

Svantaggi:

Il forte odore dell'inchiostro ha impedito ad alcuni di leggere il libro; non tutti i lettori lo hanno trovato appassionante o accattivante.

(basato su 283 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iris Apfel: Accidental Icon

Contenuto del libro:

Lo stile personale è nato con Iris Apfel, che ha sempre sostenuto le virtù non solo di vestirsi per se stessi, ma di essere chi si è e di farlo in modo non omologato, ed è forse per questo che lei, il suo messaggio e la sua estetica hanno avuto una risonanza così ampia. È un'icona trascendente" -- Leandra Medine, manrepeller.com.

Una raccolta unica e riccamente illustrata di riflessioni, aneddoti e osservazioni su tutte le questioni di vita e di stile, infusa con il singolare candore, l'arguzia e l'esuberanza della novantaseienne icona della moda, venerata in tutto il mondo, il cui lavoro è stato celebrato al Metropolitan Museum of Art's Costume Institute e da innumerevoli fan in tutto il mondo.

Una donna che trascende il tempo e le tendenze, Iris Apfel è un vero e proprio originale, una delle personalità più dinamiche nel mondo della moda, dei tessuti e dell'interior design. Cofondatrice, insieme al marito Carl Apfel, di Old World Weavers, azienda internazionale di produzione tessile specializzata nella riproduzione di tessuti antichi, ha avuto tra i suoi prestigiosi clienti Greta Garbo, Estee Lauder, Montgomery Clift e Joan Rivers. È stata anche consulente per il restauro e ha riprodotto tessuti per la Casa Bianca nel corso di nove amministrazioni presidenziali. I viaggi di Iris in tutto il mondo e la passione per i mercati delle pulci di ogni genere hanno ispirato il suo lavoro e alimentato la sua passione per il collezionismo di moda e accessori.

Nel 2005, è stata la prima persona vivente che non fosse una stilista ad avere i suoi abiti e accessori esposti al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, una mostra di grande successo che l'ha catapultata verso la fama e una carriera come top model, musa e collaboratrice per marchi rinomati, da Citroen a Tag Heuer, e concerti globali al Bon March di Parigi e al Landmark Mandarin Oriental di Hong Kong. Nel 2015, l'acclamato regista Albert Maysles ha distribuito Iris, il suo ultimo film - ora candidato agli Emmy Award - a un pubblico globale.

Ora, questa starlette geriatrica autodefinita, la cui incontenibile autenticità, arguzia, schiettezza ed energia contagiosa le hanno fatto guadagnare quasi un milione di follower sui social media, ha creato un volume divertente, che fa riflettere, visivamente accattivante e di ispirazione - il suo primo libro - che cattura la sua unica gioia di vivere. Iris Apfel: Accidental Icon" contiene un mix eclettico di riflessioni e 180 foto e illustrazioni a colori e in bianco e nero, presentate con lo stesso stile improvvisato e sfaccettato che ha reso Iris un'icona della moda contemporanea. Massime sagaci, aneddoti arguti dall'infanzia a oggi, saggi sullo stile e su vari argomenti, dal declino delle buone maniere all'importanza di rischiare, riempiono il libro, così come le liste, sia proclamatorie, che rivelatrici e consultive.

Il tutto è accompagnato da un design audace, pieno di colori e stimolante che varia da pagina a pagina. Anche qui c'è un tesoro di fotografie e ricordi personali mai pubblicati prima, mescolati con immagini dei migliori fotografi e illustratori di moda internazionali e con novità incantevoli e sorprendenti come cartoni animati Disney, cartoline d'epoca, il costume di Halloween di Iris Apfel per bambini e altro ancora.

--Bruce Weber.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062405081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iris Apfel: Icona accidentale - Iris Apfel: Accidental Icon
Lo stile personale è nato con Iris Apfel, che ha sempre sostenuto le virtù non solo di vestirsi per se stessi, ma...
Iris Apfel: Icona accidentale - Iris Apfel: Accidental Icon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)