Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Irenaeus Against Heresies V2
Ireneo contro le eresie V2 è un testo religioso scritto da Ireneo, un importante vescovo e teologo cristiano del II secolo. Il libro è la continuazione della difesa del cristianesimo ortodosso da parte di Ireneo contro le varie eresie diffuse all'epoca.
In questo volume, Ireneo si concentra sugli insegnamenti degli gnostici, un gruppo di cristiani che credevano in una conoscenza segreta e sostenevano di avere una comprensione del divino superiore al resto della Chiesa. Ireneo argomenta contro le loro credenze, mostrando come esse contraddicano gli insegnamenti degli apostoli e le Scritture. Difende anche la dottrina ortodossa della Trinità e dell'incarnazione, mostrando come siano essenziali per la fede cristiana.
Il libro è una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla storia della teologia cristiana e della Chiesa primitiva. Questi argomenti possono essere adattati anche a tutti coloro che, in qualsiasi modo, sostengono che il mondo sia stato formato dagli angeli o da altri che non siano il vero Dio.
Infatti, le accuse che essi rivolgono al Demiurgo e a quelle cose che sono state rese materiali e temporali, ricadranno in verità sul Padre; se infatti le(7) stesse cose che sono state formate nel seno del Pleroma hanno cominciato di fatto a dissolversi, secondo il permesso e la buona volontà del Padre. Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.
Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)