Irene Dalis: Diva, Impresaria, Leggenda

Punteggio:   (4,9 su 5)

Irene Dalis: Diva, Impresaria, Leggenda (K. Riebel Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sulla vita e sui successi di Irene Dalis, una figura influente nel mondo dell'opera, mostrando il suo percorso da star del Metropolitan Opera a fondatrice dell'Opera San José. I lettori trovano che si tratti di una biografia coinvolgente, perspicace e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e approfondito e fornisce un resoconto dettagliato della vita e del contributo di Irene Dalis all'opera. Molti lettori apprezzano gli aneddoti personali, la ricerca approfondita e l'ispirazione che offre, in particolare a chi è interessato alle arti. È considerato una lettura necessaria per gli appassionati di opera e offre una prospettiva unica sul dietro le quinte del mondo dell'opera.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitata l'attenzione all'opera se non sono specificamente interessati all'argomento. Non sono state rilevate critiche significative, ma alcuni lettori avrebbero desiderato temi più ampi o contenuti più diversificati al di là dell'opera.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irene Dalis: Diva, Impresaria, Legend

Contenuto del libro:

Irene Dalis è stata una stella della lirica del XX secolo, interpretando ruoli di primo piano al fianco di Placido Domingo, Leontyne Price, Franco Corelli, Birgit Nilsson e Jussi Bjrling al Metropolitan Opera, al Covent Garden, a San Francisco, a Bayreuth e in altri importanti teatri. In questa prima biografia di questa donna straordinaria, scopriamo la sua carriera internazionale e la compagnia d'opera di successo che ha fondato nella sua città natale, San Jose, in California.

Ricco di affascinanti aneddoti del backstage, di storie di fortuna e di perseveranza, di alcune delle più entusiastiche recensioni di spettacoli mai scritte e di schizzi dei grandi impresari Rudolf Bing, Wieland Wagner, Kurt Herbert Adler e Lotfi Mansouri, Irene Dalis: Diva, Impresaria, Leggenda è anche la storia di giovani cantanti di talento che vengono a San Jose per lanciare la loro carriera. Il racconto, schietto e a volte umoristico, è generosamente illustrato con fotografie della famiglia della signorina Dalis, degli inizi della sua carriera, della sua celebrità in America e in Europa e delle memorabili produzioni operistiche messe in scena dall'Opera San Jose negli ultimi 30 anni. Basato su centinaia di ore di interviste con Irene Dalis, direttori d'orchestra, direttori di scena, ex artisti residenti dell'Opera San Jose, membri del consiglio di amministrazione, membri dell'orchestra e mecenati, Irene Dalis: Diva, Impresaria, Legend è anche una celebrazione di qualcosa di unico in America: una compagnia d'opera che assume cantanti di talento per anni, formando un ensemble stabile di cantanti che il pubblico impara a conoscere e amare nei loro ruoli più disparati.

Irene Dalis: Diva, Impresaria, Legend è anche una lettura imperdibile per gli amministratori delle arti, in quanto storia ispiratrice di come trasformare una visione in realtà, superare gli ostacoli, attrarre le persone giuste e mantenere la propria istituzione in attivo. 302 pagine.

Include appendice, discografia, elenchi completi delle produzioni dell'Opera San Jose e dei cantanti residenti, riferimenti e indice. Sito web correlato: IreneDalis.com.

Disponibile in formato cartaceo ed elettronico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983305132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irene Dalis: Diva, Impresaria, Leggenda - Irene Dalis: Diva, Impresaria, Legend
Irene Dalis è stata una stella della lirica del XX secolo,...
Irene Dalis: Diva, Impresaria, Leggenda - Irene Dalis: Diva, Impresaria, Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)