Iran - Cultura intelligente, volume 73: La guida essenziale ai costumi e alla cultura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Iran - Cultura intelligente, volume 73: La guida essenziale ai costumi e alla cultura (Stuart Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto dai viaggiatori che si preparano a un viaggio in Iran, apprezzato per le informazioni concise e pratiche sulla cultura, i costumi e la storia iraniana. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno criticato per le imprecisioni e la mancanza di approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Le dimensioni compatte lo rendono adatto ai viaggi
fornisce informazioni chiare e concise su usi, costumi e cultura
utile come guida introduttiva
tratta in modo efficace vari argomenti culturali
ben accolto da chi viaggia spesso verso destinazioni non convenzionali.

Svantaggi:

Contiene alcune imprecisioni sugli aspetti culturali
manca di profondità nel contesto politico
alcuni lettori lo trovano eccessivamente semplicistico
informazioni obsolete dovute alla ristampa senza aggiornamenti
manca di consigli linguistici pratici per i viaggiatori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iran - Culture Smart!, Volume 73: The Essential Guide to Customs & Culture

Contenuto del libro:

L'Iran è raramente fuori dai titoli dei giornali ed è probabile che ci sarà un'ondata di interesse da parte di turisti e investitori se verrà attuato l'accordo quadro provvisorio raggiunto nell'aprile 2015, che elimina la maggior parte delle sanzioni in cambio di limiti al programma nucleare per almeno dieci anni. Il fascino occidentale per l'Iran non è una novità.

Per secoli, gli stranieri sono stati affascinati da un Paese che si distingue da tutti gli altri della regione. L'Iran è la patria di una delle civiltà più antiche del mondo. I viaggiatori sono stati a lungo sedotti dall'eco della straordinaria storia antica contenuta nella parola Persia.

Ma l'Iran è anche una società moderna che sta vivendo grandi cambiamenti.

Sebbene risenta ancora degli effetti della Rivoluzione islamica del 1979, negli ultimi anni le restrizioni sociali si sono notevolmente allentate. Le rigide regole islamiche coesistono con una società sempre più dinamica, guidata da una popolazione prevalentemente giovane.

L'animosità nei confronti dell'Occidente a livello politico si affianca a una sincera accoglienza degli stranieri come individui. Culture Smart Iran vi porta al di là dei luoghi comuni per mostrarvi com'è realmente la vita in Iran e come potete sentirvi a vostro agio nella sua società. Offre spunti di riflessione su un Paese pieno di sorprese.

Nonostante il profondo impegno dell'Iran nei confronti dell'Islam, il passato pre-islamico zoroastriano fa ancora parte della cultura quotidiana. La sua lingua, il farsi, condivide radici linguistiche con l'inglese e il francese. È un Paese in cui a una delle democrazie più autentiche del Medio Oriente si sovrappone una teocrazia non eletta.

E dove il "no grazie" a volte significa davvero "sì per favore". Se non altro, questo luogo affascinante, bello e talvolta esasperante è un Paese i cui abitanti augurano sinceramente ai visitatori "Khosh amadi Welcome".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857338478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iran - Cultura intelligente, volume 73: La guida essenziale ai costumi e alla cultura - Iran -...
L'Iran è raramente fuori dai titoli dei giornali ed...
Iran - Cultura intelligente, volume 73: La guida essenziale ai costumi e alla cultura - Iran - Culture Smart!, Volume 73: The Essential Guide to Customs & Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)