Ipotesi di lavoro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ipotesi di lavoro (Charles Malone)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Working Hypothesis

Contenuto del libro:

Le poesie di Working Hypothesis celebrano la curiosità. Esse si rallegrano delle scoperte della scienza naturale, ma anche delle bufale e degli scherzi scientifici che popolano la nostra storia del sapere. Sono il prodotto dell'educazione rurale di Charles Malone e del suo legame con il mondo naturale, della passione per i libri tramandata dalla sua famiglia e del lavoro di chimica della madre. Poesie come "Beneficial Insects" e "Papilio Ecclipses" guardano alle intersezioni di queste idee con le nostre relazioni personali più intime. La poesia "About the River" deriva dal lavoro di Malone che utilizza la scrittura poetica nella comunità per parlare della storia del fiume Cuyahoga. Questi brani bilanciano la ricerca intellettuale con i momenti domestici dell'infanzia, del matrimonio e della creazione di una casa.

Tra la meraviglia per il mondo naturale, le poesie di Malone nascono anche dal dubbio. Abbiamo dipinto le ali delle farfalle per rivendicare una nuova specie, immaginato animali che nascono dai semi delle piante e scritto di alberi mangia-uomini nella giungla del Madagascar. Abbiamo mentito e ci siamo divertiti. Abbiamo commesso errori. "Adecula Ridiculi" considera le metafore offerte da un errore di battitura che ha generato una falsa storia di un tempio costruito per deridere il fallito assedio di Annibale a Roma. "Scherzi della natura / Scherzi della conoscenza" e "Sinceramente" catalogano un gabinetto di curiosità nella storia delle scienze naturali, mentre "L'albero mangia-uomini del Madagascar" immagina che la menzogna sia qualcosa di simile al modo in cui un fratello maggiore potrebbe ingannare un fratello minore.

L'ultima sezione del libro, "Esperimenti e trucchi", è tratta da 333 Science Tricks & Experiments di Robert J. Brown. Il libro di Brown del 1984 offre un'abbondanza di idee per portare la scienza in casa. Questa infusione di metafore e vocaboli ci invita a considerare in modo diverso il semplice atto di contare i secondi che intercorrono tra un lampo e un tuono in "Quanto è lontana la tempesta? "Questa poesia si collega alla storia della città natale di Malone, Kent, Ohio, e alle sparatorie nel campus nel 1970. Scrive: "Possiamo contare i secondi tra / le esplosioni. / Possiamo sentirli tra i denti. / Anche se una voce dice che sta arrivando una tempesta, un'altra dice che non è così". Altri esperimenti ispirano "Trucchi dello specchio", "Fumo dalla punta delle dita" e "Luce fantasma". Nel complesso, queste poesie incoraggiano tutti noi a seguire le nostre domande e i nostri dubbi. Ci invitano alla svista e a essere infantili nell'abbracciare la nostra curiosità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646622948
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ipotesi di lavoro - Working Hypothesis
Le poesie di Working Hypothesis celebrano la curiosità. Esse si rallegrano delle scoperte della scienza naturale, ma anche delle...
Ipotesi di lavoro - Working Hypothesis
Domande sulla circolazione - Questions About Circulation
“Come estrarre la “meraviglia dal sedimento”, soprattutto se il sedimento è vagamente tossico? Questa...
Domande sulla circolazione - Questions About Circulation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)