Iowa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Iowa (Nancy Rexroth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue fotografie da sogno, i contenuti originali e la coesione artistica. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato problemi con l'imballaggio, che ha causato il danneggiamento del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Lavoro impressionante e coeso, immagini meravigliose, lavoro originale della fotocamera di Diana, arte ispiratrice, ottimo per le biblioteche, fotografie di alta qualità.

Svantaggi:

L'imballaggio scadente ha provocato danni al libro durante la consegna.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni Settanta, Nancy Rexroth ha iniziato a fotografare i paesaggi rurali, i bambini, le case bianche e gli interni domestici del sud-est dell'Ohio con una macchina fotografica giocattolo di plastica chiamata Diana. Lavorando con le proprietà di messa a fuoco e vignettatura della fotocamera e manipolando ulteriormente le fotografie sfocandole deliberatamente o talvolta sovrapponendole, Rexroth creò immagini oniriche e poetiche del "mio paesaggio privato, uno stato mentale".

Chiamò questo stato IOWA perché le fotografie sembravano fare riferimento alle sue visite estive d'infanzia ai parenti dell'Iowa. Rexroth ha autopubblicato le sue immagini evocative nel 1977 nel libro IOWA, e la comunità fotografica ha risposto immediatamente e con forza al lavoro. Aperture ha pubblicato un portfolio di immagini di IOWA in un numero speciale, The Snapshot, accanto al lavoro di Robert Frank, Garry Winogrand, Lee Friedlander e Emmet Gowin.

L'International Center for Photography, la Corcoran Gallery of Art e lo Smithsonian Institution hanno incluso le immagini dell'IOWA in mostre collettive. A quarant'anni dalla sua pubblicazione originale, IOWA è diventato un classico della fotografia d'arte, una rinomata dimostrazione della capacità di Rexroth di creare un mondo di sorprendenti possibilità estetiche utilizzando una semplice e poco tecnologica macchina fotografica da un dollaro.

Da tempo fuori catalogo e molto apprezzato da fotografi e collezionisti di libri fotografici, IOWA è ora disponibile in un'edizione con copertina rigida che include ventidue immagini inedite. Le fotografie sono accompagnate da una nuova prefazione di Alec Soth, fotografo Magnum e autore di libri, e da un saggio di Anne Wilkes Tucker, curatrice di fama internazionale, che afferma il potere e l'importanza di IOWA all'interno del genere del libro fotografico.

Completano il volume le nuove postille di Nancy Rexroth e Mark L. Power, autori del saggio della prima edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477310410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iowa
All'inizio degli anni Settanta, Nancy Rexroth ha iniziato a fotografare i paesaggi rurali, i bambini, le case bianche e gli interni domestici del sud-est dell'Ohio con una macchina...
Iowa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)