Io: una riscrittura: Dalla follia della vanità all'accettazione di sé (più o meno)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Io: una riscrittura: Dalla follia della vanità all'accettazione di sé (più o meno) (Anna Jorgensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di aneddoti divertenti e consigli pratici per le coppie che cercano di stare insieme o di trovare relazioni durature. Sebbene molti lettori apprezzino le intuizioni ben studiate di Anna e la sua personalità coinvolgente, alcuni trovano il suo stile di scrittura eccessivamente prolisso e pieno di dettagli tangenziali.

Vantaggi:

Consigli ben studiati, scrittura accattivante, aneddoti divertenti, consigli pratici per le relazioni, lettura divertente.

Svantaggi:

Eccessivamente prolisso, alcune sezioni contengono dettagli superflui, i lettori potrebbero trovarsi a saltare alcune parti del libro di memorie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me: A Rewrite: From Vanity Insanity to Self-Acceptance (Sort of)

Contenuto del libro:

"Costantemente audace, scioccante ed esilarante... e) un'interpretazione divertente e rinfrescante, anche se un po' travolgente, della ricerca dell'anima, della scrittura e delle crisi di mezza età".

Kirkus ReviewsAnna Jorgensen fa quello che molti di noi hanno sognato di fare: fugge dalla sua vita. In una divertente raccolta di vignette, questa agente immobiliare di vent'anni, beige su beige, abbottonata e rigida, abbandona la piccola città del Canada e si dirige verso la grande città del Pacifico nord-occidentale per vivere una vita segreta come se stessa, senza restrizioni e senza filtri. Si ritrova in diversi nuovi ruoli: blogger, sceneggiatrice e scrittrice straordinaria.

In questo frammento di due anni di vita di Anna come Elaine, si trova faccia a faccia con la sua paura del cambiamento nella vita, nell'amore e nell'aspetto - il suo viso invecchiato, la fronte aggrottata, il sedere cadente - il tutto con uno spirito elevato (anche se confuso).

Alla ricerca dell'accettazione di sé e dell'autenticità, Elaine adotta un atteggiamento da "Yes Girl" e incontra stalloni, damerini e ragazzi, alcuni belli, altri disperati, ma nessun mantenuto. Anna prende in considerazione domande come: Dovrebbe provare il botox? Esiste qualcosa come "quello giusto"? Uomini e donne (belle) possono davvero essere amici? Avrà il coraggio di passare da Gucci a Goodwill per abbandonare la sua acida stronzaggine da broker e perseguire la creatività e...

beh, qualsiasi altra cosa? L'auto-interrogazione non finisce qui e viene dettagliata in scene vivide, spesso accompagnate da sproloqui politicamente scorretti e da qualsiasi personaggio abbia portato con sé per il viaggio. Presto vorrete unirvi a lei e ridere con lei, di lei e di voi stessi.

*Avvertenza dell'autore: Signori, due cose: 1) Questo libro potrebbe ostacolare la vostra oggettivazione sessuale delle donne con il suo contenuto TMI. 2) Ma potreste essere fortunati più spesso se prestate attenzione. Signore, una cosa: se la vostra migliore amica ha i peli sul mento, per l'amor di Dio, diteglielo prima che lo faccia il suo spasimante.

Questo è tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993797903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io: una riscrittura: Dalla follia della vanità all'accettazione di sé (più o meno) - Me: A Rewrite:...
"Costantemente audace, scioccante ed esilarante.....
Io: una riscrittura: Dalla follia della vanità all'accettazione di sé (più o meno) - Me: A Rewrite: From Vanity Insanity to Self-Acceptance (Sort of)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)