Io Tre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Io Tre (Susan Juby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

ME THREE è un romanzo di medie dimensioni che segue l'undicenne Rodney mentre affronta le complessità della famiglia, dell'amicizia e le conseguenze del comportamento problematico del padre, il tutto trasmesso attraverso le lettere al suo migliore amico allontanato. La storia mescola l'umorismo a temi seri legati al movimento #MeToo, offrendo un'esperienza di lettura toccante e coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come grande, divertente e importante, in quanto riesce a fondere l'umorismo con argomenti seri. È un libro relazionabile e incentrato sui personaggi, che mostra la crescita di Rodney e la gestione di temi pesanti con umanità. La scrittura è stata paragonata ai classici della letteratura per l'infanzia, il che la fa sembrare senza tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi o intensi i temi pesanti che riguardano gli abusi e le conseguenze delle azioni di un uomo, soprattutto se si considera il gruppo di età a cui è rivolto. La premessa potrebbe risultare delicata per i lettori più giovani che non sono preparati a tali discussioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me Three

Contenuto del libro:

Le accuse contro il padre sconvolgono la vita dell'undicenne Rodney in un romanzo potente e sorprendentemente divertente che parla di nuovi inizi, di amicizie e di uno sguardo nuovo su come le cose sono davvero, di Susan Juby, autrice acclamata dalla critica. Rodney, undici anni, inizia la prima media in una nuova scuola, in una nuova casa in un nuovo stato.

La nuova scuola è molto vecchia e puzza come se qualcuno avesse mangiato un paio di chili di colla e poi l'avesse vomitata, e lui è in una classe con un gruppo di ragazzi che sembrano odiarlo. Persino il suo migliore amico non gli risponde. È strano, perché solo un paio di mesi fa Rodney era uno dei ragazzi più popolari della sua classe di quinta elementare.

Viveva a Las Vegas, con la mamma, la sorella maggiore e il papà, che era un giocatore di poker professionista di successo. Ora la sua vecchia vita è finita: sua madre dice persino che non dovrebbero dire a nessuno il loro vero cognome.

A causa di qualcosa che suo padre ha fatto. O per qualcosa che la gente ha detto che ha fatto. Suo padre dice che si tratta di un grosso malinteso, ma ora è ricoverato in un centro "per persone che hanno problemi, come la dipendenza da droghe o dal gioco d'azzardo, o perché gli altri non capiscono che sei semplicemente divertente e amichevole e a volte dai abbracci alle persone o le abbracci e loro ti accusano di prenderti delle libertà e rovinano tutto".

Rodney è sicuro che non passerà molto tempo prima che l'equivoco venga chiarito e che tutti possano tornare alla loro vecchia vita. Ma può tenere a bada la verità solo per un tempo limitato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735268722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa a Woefield - Home to Woefield
“Ho riso ad alta voce più volte leggendo questo libro che qualsiasi altro libro abbia letto negli anni... Non ho mai voluto lasciare Woefield,...
A casa a Woefield - Home to Woefield
Ottenere la ragazza - Getting the Girl
Ecco Sherman Mack.Breve. Secchione. investigatore privato dilettante e pronto a fare qualsiasi cosa per Dini Trioli, dea del decimo...
Ottenere la ragazza - Getting the Girl
Io Tre - Me Three
Le accuse contro il padre sconvolgono la vita dell'undicenne Rodney in un romanzo potente e sorprendentemente divertente che parla di nuovi inizi, di amicizie e di uno...
Io Tre - Me Three
Io Tre - Me Three
Le accuse contro il padre sconvolgono la vita dell'undicenne Rodney in un romanzo potente e sorprendentemente divertente che parla di nuovi inizi, di amicizie e di uno...
Io Tre - Me Three

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)