Io ti scaccio: Poltergeist, possessione ed esorcismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io ti scaccio: Poltergeist, possessione ed esorcismo (Brian Allan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

I Cast Thee Out: Poltergeists, Possession and Exorcism

Contenuto del libro:

Introduzione, di Brian Allan Nel corso della ricerca del materiale per questo libro mi sono trovato di fronte a una moltitudine di sfumature quasi incredibili e diverse di opinioni e credenze quando si tratta del tema della possessione demoniaca o satanica. Queste hanno assunto la forma di tutto ciò che va dalla semplice fede nei santi e nei demoni sposata dai primi cristiani, soprattutto medievali, ai presunti vampiri e agli uccisori, in gran parte autoproclamati, che si assumono il compito di liberarci da questi ibridi soprannaturali. Poiché anche il vampirismo è probabilmente una forma di possessione da parte di uno spirito maligno, si integra facilmente con il modello più convenzionale. Queste credenze hanno agito come una sorta di filtro a doppio senso, alimentando ed evolvendo nella sofisticazione infinitamente più grande e al limite della ciarlataneria di ciò che passa per il cristianesimo in alcuni presunti scismi cristiani nel mondo moderno, e ce ne sono più di quanti si possa pensare. Per quanto riguarda le persone possedute e ritenute bisognose di esorcismo, non esiste un tipo di personalità definito, perché gli individui che mostrano i segni tradizionali di un'apparente possessione demoniaca possono essere devoti o non avere alcuna affiliazione religiosa. Come nel caso delle malattie mentali, la persona può sembrare assolutamente a posto all'esterno, ma questo non dà alcun indizio su ciò che sta accadendo all'interno. È stato paragonato a un veicolo in movimento, dove esternamente tutto appare come dovrebbe essere, ma l'osservatore non ha idea di chi (o cosa) lo stia guidando.

Di solito fino a quando non è troppo tardi, ed è per questo che la malattia mentale e la possessione appaiono spesso di natura praticamente identica. Per essere sicuri, ci sono ancora molte persone estremamente pie e genuine là fuori che sfidano con successo gli spiriti maligni percepiti e che, alla loro luce, lottano con Satana "quel vecchio serpente" su base quasi quotidiana. Tuttavia, ci sono anche individui e gruppi di individui che, pur proclamando a gran voce le loro credenziali scritturali, hanno un programma molto più oscuro che, a loro dire, è anch'esso fondato su principi biblici. È tra questi gruppi che troveremo l'ipocrisia più spaventosa, spudorata, subdola e pericolosa che si possa immaginare. Nonostante ciò, come le anime genuine del Medioevo, praticano varie forme di esorcismo e di liberazione sulla strada della loro versione, solitamente costosa, della salvezza. Continuano a proliferare e a crescere perché il loro diritto a farlo è sancito dalla Costituzione americana.

In Dio confidiamo davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909488298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io ti scaccio: Poltergeist, possessione ed esorcismo - I Cast Thee Out: Poltergeists, Possession and...
Introduzione, di Brian Allan Nel corso della...
Io ti scaccio: Poltergeist, possessione ed esorcismo - I Cast Thee Out: Poltergeists, Possession and Exorcism
Rosslyn: tra due mondi - Rosslyn: Between Two Worlds
Nel corso degli anni sono stati scritti diversi libri sulla Cappella di Rosslyn, i più recenti sembrano determinati a minare...
Rosslyn: tra due mondi - Rosslyn: Between Two Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)