Io, testimone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io, testimone (A. McGee Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro descrive il profondo viaggio personale di Joe McGee verso la fede, in mezzo alle lotte, compreso il cancro. È ben scritto e racconta di sé, attingendo a riferimenti biblici per trasmettere un messaggio potente sulla misericordia e la grazia di Dio. I lettori ne apprezzano l'autenticità e la narrazione coinvolgente dell'autore.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come profondo, ben scritto e coinvolgente. Offre un resoconto genuino e autentico del viaggio dell'autore verso la fede. Il messaggio è potente e comprensibile sia per i credenti che per i non credenti. I lettori trovano i riferimenti biblici di grande impatto e apprezzano l'umiltà mostrata dall'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo incentrati sul cristianesimo, il che potrebbe non piacere a tutti. La brevità del libro potrebbe far desiderare ad alcuni un'esplorazione più dettagliata di alcuni argomenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I, Witness

Contenuto del libro:

Ero un peccatore solitario, che stava morendo di cancro e portava il peso della colpa, quando Cristo è venuto da me. È stato per Sua grazia, e solo per Sua grazia, che mi ha mostrato misericordia e, poiché ho creduto, mi ha salvato.

Davvero, sono una persona molto ordinaria, ma Dio ha fatto una cosa straordinaria per la mia salvezza. Questo era il mio problema: volevo essere un "cristiano migliore". Volevo una fede incrollabile, come Daniele nella tana del leone. Tuttavia, non ero davvero in grado di farlo. Ho cercato di farlo con la mente. Ho cercato di farlo con le "opere". Ho cercato di farlo con la mia volontà.

Ero inciampato nei miei stessi sforzi. Mi sono seduto sullo stesso banco della chiesa per quasi vent'anni, ho detto le stesse parole ogni domenica e ho cercato di crederci il più possibile. Ho dato alle offerte, agli enti di beneficenza, alle campagne di capitale, sono andata ai "sabati lavorativi", ho partecipato alle riunioni del comitato finanziario, ho aiutato dopo le funzioni religiose a contare le collette.

Poi mi è stato diagnosticato un cancro al quarto stadio. Ad essere del tutto sincera, dentro di me ero spaventata. "No, non ora, non sono pronta", ma ero matura per essere messa alla prova. Dio non aspetta che ci sentiamo pronti. Lui vede tutto, noi no. Dio usa tutte le cose, anche le calamità, le inondazioni e le guerre per il bene finale. Tutto nella mia vita, la mia infanzia, i miei peccati, le svolte sbagliate, persino il cancro, mi ha portato a essere esattamente la persona che sono ora: un testimone di Cristo risorto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098041977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io, testimone - I, Witness
Ero un peccatore solitario, che stava morendo di cancro e portava il peso della colpa, quando Cristo è venuto da me. È stato per Sua grazia, e...
Io, testimone - I, Witness
Io, testimone - I, Witness
Ero un peccatore solitario, che stava morendo di cancro e portava il peso della colpa, quando Cristo è venuto da me. È stato per Sua grazia, e...
Io, testimone - I, Witness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)