Io sto bene e tu nemmeno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Io sto bene e tu nemmeno (Camille Pagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Io sto bene e nemmeno tu” di Camille Pagán presenta una storia toccante incentrata su Penelope Ruiz-Kar, una madre lavoratrice alle prese con le pressioni della società, le difficoltà relazionali e la crescita personale dopo la perdita della sua migliore amica. Il libro esplora i temi dell'onestà, dell'impatto dei social media e della complessità delle amicizie femminili, offrendo ai lettori lezioni sulla comunicazione e sull'accettazione di sé.

Vantaggi:

Le lettrici hanno apprezzato i personaggi simpatici e la rappresentazione realistica delle sfide delle donne moderne. Molti hanno trovato la scrittura coinvolgente e stimolante, con spunti preziosi sul matrimonio, l'amicizia e la scoperta di sé. Il libro affronta efficacemente argomenti seri come la dipendenza da oppioidi e la salute mentale, risuonando con coloro che si sentono sopraffatti dalle aspettative della società.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso frustrazione per il ritmo del libro e la superficialità percepita, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e le sottotrame irrisolte. Altri hanno trovato fastidiose le azioni del protagonista e la risoluzione della storia è sembrata affrettata o poco realistica. Alcuni hanno ritenuto che, nonostante i buoni messaggi, la narrazione mancasse di tensione e profondità drammatica.

(basato su 2285 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Fine and Neither Are You

Contenuto del libro:

Un bestseller del Washington Post e della classifica di Amazon.

La sincerità è la miglior politica... tranne forse quando si tratta di matrimonio, in questo brillante romanzo sull'alto prezzo della perfezione dell'autrice bestseller Camille Pag n..

Moglie. Madre. Madre, capofamiglia. Penelope Ruiz-Kar fa tutto, e riesce a malapena a stare insieme. Nel frattempo, la sua migliore amica, Jenny Sweet, sembra navigare nella vita. Per quanto le due donne siano vicine, il matrimonio appassionato di Jenny, la sua casa immacolata e il suo figlio ultra-educato sono in netto contrasto con il marito sottoccupato di Penelope, Sanjay, la loro nidiata indisciplinata e il lavoro quotidiano che lei chiama carriera.

Poi una tragedia scioccante rivela che la vita di Jenny è tutt'altro che perfetta. Sconvolta, Penelope giura di smettere di mantenere la pace e di affrontare finalmente i problemi della sua relazione. Così lei e Sanjay si accordano su una proposta radicale: entrambi scriveranno una lista di cambiamenti che vogliono che l'altro faccia - e poi si impegneranno a una completa e totale onestà.

Quella che sembra un'idea intelligente va rapidamente fuori controllo, rivelando nuove fratture e segreti ancora più profondi. Mentre Penelope guarda in faccia la possibile implosione del suo matrimonio, deve chiedersi: Quando si tratta di amore, l'onestà è davvero la politica migliore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542042239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sto bene e tu nemmeno - I'm Fine and Neither Are You
Un bestseller del Washington Post e della classifica di Amazon . La sincerità è la miglior politica.....
Io sto bene e tu nemmeno - I'm Fine and Neither Are You
Sto bene e nemmeno tu - I'm Fine and Neither Are You
Un bestseller del Washington Post e della classifica di Amazon . La sincerità è la miglior politica... tranne...
Sto bene e nemmeno tu - I'm Fine and Neither Are You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)