Io sono una promessa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Io sono una promessa (Fraser Pryce Shelly Ann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, splendidamente illustrato, racconta la storia vera e stimolante della stella giamaicana dell'atletica leggera Shelly Ann Fraser Pryce, concentrandosi sul suo viaggio verso il successo e sull'importanza del duro lavoro e della perseveranza. Il libro è molto apprezzato sia dai bambini che dagli adulti per il suo messaggio motivazionale e le sue illustrazioni coinvolgenti.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, storia ispiratrice sul raggiungimento dei sogni, adatta ai giovani lettori, messaggi incoraggianti sulla perseveranza e sulla fiducia in se stessi, molto amata dai bambini e ottima per la lettura ad alta voce.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcune recensioni suggeriscono che un'esplorazione più ampia del percorso dell'atleta potrebbe migliorare la narrazione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am a Promise

Contenuto del libro:

Un libro illustrato per bambini che racconta lo spirito indomito della giamaicana Shelly Ann Fraser Pryce, vincitrice di sei medaglie olimpiche.

"Pryce, che si è guadagnata la fama di illustre atleta prima di mettere la penna sulla carta, rimane una voce influente per i giovani uomini e donne di tutto il mondo... Vive la promessa che le è stata affidata".

-- Jamaica Gleaner.

"Un libro illustrato che racconta l'edificante viaggio verso la celebrità della medaglia d'oro olimpica giamaicana Shelly Ann Fraser Pryce e che incoraggia i giovani lettori a rimanere saldi nella determinazione di realizzare i propri sogni".

-- Island Origins Magazine

" I Am a Promise... porta i lettori in un viaggio dall'infanzia di Shelly Ann Fraser Pryce alle Olimpiadi. È la storia di Shelly Ann Fraser Pryce che sogna in grande e trasforma i suoi sogni in realtà".

-- New York Amsterdam News

"Un'ottima scelta per le collezioni per bambini delle biblioteche scolastiche e pubbliche, altamente raccomandata".

-- Midwest Book Review

"Questo libro, che offre materiale per i lettori più giovani ed estende la copertura degli atleti giamaicani di atletica leggera oltre Usain Bolt, è una gradita aggiunta allo scaffale delle biografie sportive.".

-- Booklist

"Fraser Pryce, cresciuta a Kingston, in Giamaica, ha sempre amato correre. Il suo evidente talento era presente fin dalla più tenera età ed è stato coltivato da molti adulti della sua vita. La sua abilità è stata la sua promessa: a se stessa, alla sua famiglia, alle persone che l'hanno sostenuta e al paese che l'ha applaudita mentre rappresentava la Giamaica alle Olimpiadi".

-- School Library Journal

"Assistita dai connazionali Rousseau e Moss nel suo debutto come libro illustrato, la velocista Fraser Pryce, sei volte medaglia olimpica, racconta la sua vita dall'infanzia fino all'età di 21 anni, quando ha vinto la sua prima medaglia d'oro olimpica... Il racconto... riesce a trasmettere l'autobiografia di Fraser Pryce in modo avvincente e discorsivo".

-- Publishers Weekly

"Scrivendo con Rousseau, Pryce offre un testo accessibile ai nuovi lettori, con una ripetizione che sottolinea la sua instancabilità e favorisce la decodifica. Le immagini di Moss, saldamente delineate in nero e colorate in modo opaco, completano questa storia commovente, evidenziando sia la determinazione di Pryce sia lo spirito della Giamaica, in particolare il sostegno di una comunità amorevole (tutti raffigurati come neri, come Pryce)... Una solida aggiunta allo scaffale delle prime biografie".

-- Recensioni Kirkus

"Un libro per bambini coloratissimo, pieno di illustrazioni meravigliose, luminose e brillanti di Rachel Moss".

-- Rivista Esclusiva

"Evidenzia la perseveranza, la grinta, la fiducia e, naturalmente, le Olimpiadi".

-- Degustazioni di libri

"Sua nonna le dice che è una promessa, ma lei non capisce perché. Con il passare del tempo, diventa sempre più veloce e comincia a pensare alle gare. Shelly Ann è stata la donna più veloce del mondo nel 2012. Ha vinto sei medaglie olimpiche. Ha capito di essere una promessa per la Giamaica e per le persone che l'hanno sostenuta. Ha anche imparato che era una promessa per se stessa, per fare del suo meglio. È una buona lezione per tutti noi".

-- Viaggio di un libraio.

"Giamaica, alzati Questo... libro illustrato è qualcosa di cui entusiasmarsi".

-- Qui si legge

I Am a Promise accompagna i lettori nel viaggio di Shelly Ann dalla sua infanzia nella difficile comunità di Waterhouse a Kingston, in Giamaica, alla sua crescita come giovane atleta, fino alla sua prima medaglia d'oro olimpica nei 100 metri piani nel 2008.

La storia racconta come l'impegno di Shelly Ann nel duro lavoro e l'incoraggiamento dei suoi cari l'abbiano aiutata a realizzare i suoi sogni contro grandi probabilità ed esperienze di vita difficili. Soprattutto, I Am a Promise incoraggia i giovani lettori a credere in se stessi e a massimizzare la propria promessa al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617757648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:24

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono una promessa - I Am a Promise
Un libro illustrato per bambini che racconta lo spirito indomito della giamaicana Shelly Ann Fraser Pryce, vincitrice di sei...
Io sono una promessa - I Am a Promise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)