Io sono un re

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io sono un re (Elizabeth Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io sono un re” è una storia per bambini toccante e potente che affronta temi importanti come la razza, l'identità personale e la storia dei neri. Serve come strumento per i genitori per avere conversazioni significative con i loro figli sull'identità razziale e per instillare un senso di orgoglio e di potere. La narrazione è ben scritta e risuona particolarmente con le famiglie afroamericane, fornendo una rappresentazione positiva dei ragazzi e degli uomini neri di cui c'è tanto bisogno.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
affronta temi vitali riguardanti la razza, l'identità personale e la storia nera
incoraggia un'immagine positiva di sé tra i bambini neri e marroni
splendidamente illustrato
molti lettori lo consigliano come lettura obbligata per le famiglie
può educare sia i bambini che gli adulti alla storia e alla cultura afroamericana
conferisce ai bambini orgoglio e sicurezza.

Svantaggi:

Alcuni contenuti potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli
si consiglia di rivedere il libro prima di leggerlo ai bambini
alcuni temi come il razzismo e la brutalità della polizia potrebbero dover essere affrontati con attenzione dai giovani lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am A King

Contenuto del libro:

Amari vuole solo giocare con i suoi amici e divertirsi. L'unica cosa che i suoi genitori vogliono è che rimanga vivo e che sia orgoglioso di ciò che è, indipendentemente da ciò che dice il mondo.

Con tutti gli sconvolgimenti del mondo, la mamma di Amari ha deciso che è arrivato il momento di “parlare”, come fanno le madri afroamericane in tutto il mondo. “The Talk” è per i figli che hanno bisogno di sapere come comportarsi di fronte alle forze dell'ordine. Alcuni pensano che sia eccessivamente drammatico, ma molti sanno che salva la vita dei ragazzi.

Si apre la sera in cui la madre di Amari decide di saltare l'inquietante telegiornale notturno per trasformare la messa a letto del figlio in un viaggio avvincente attraverso la ricca storia dell'Africa e gli straordinari contributi che gli afroamericani hanno dato al mondo. Amari è stupito dalle storie colorate dei re, delle regine e delle ricchezze dell'Africa che non sono mai state riportate nei libri di storia.

Ossessionato dalla rappresentazione negativa dei giovani afroamericani che vede nei telegiornali, Amari si rende conto della bellezza della storia non raccontata del popolo afroamericano, che cambierà per sempre la visione di se stesso. Con una nuova luce negli occhi, Amari si rende conto di ciò che tutti i giovani afroamericani devono sapere: Io sono un re.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665300599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono un re - I Am A King
Amari vuole solo giocare con i suoi amici e divertirsi. L'unica cosa che i suoi genitori vogliono è che rimanga vivo e che sia orgoglioso di...
Io sono un re - I Am A King
Imaging ginecologico: Guida di riferimento per la diagnosi e la chirurgia - Gynecological Imaging: A...
La diagnostica per immagini ginecologica comprende...
Imaging ginecologico: Guida di riferimento per la diagnosi e la chirurgia - Gynecological Imaging: A Reference Guide to Diagnosis and Surgery
Posso parlarti della sindrome di Down? Una guida per amici, familiari e professionisti - Can I Tell...
Vi presentiamo David, un ragazzo con la sindrome...
Posso parlarti della sindrome di Down? Una guida per amici, familiari e professionisti - Can I Tell You about Down Syndrome?: A Guide for Friends, Family and Professionals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)