Io sono qualcuno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Io sono qualcuno (Aisling Creegan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

I Am Someone

Contenuto del libro:

L'infanzia di Aisling Creegan è stata dominata da una madre violenta e alcolizzata, che la torturava in ogni occasione. Dagli insulti alle percosse, fino alla minaccia di un coltello da macellaio, Aisling ha sopportato sofferenze impensabili per mano della donna che avrebbe dovuto amarla incondizionatamente. Eppure, nel bel mezzo di questo trauma, Aisling è stata in grado di affidarsi all'unica persona di cui sapeva di potersi fidare: se stessa.

Dotata di un'incredibile immaginazione e di una notevole capacità di recupero, Aisling trovava scampo nelle piccole cose della vita: sdraiarsi in un campo in una giornata di sole, disegnare, le macchinine Matchbox e il suo orsacchiotto Panda. Il potere di Aisling di immaginare un mondo alternativo le ha permesso di resistere e di raggiungere l'adolescenza e la libertà che desiderava fin dall'infanzia.

Ma le cicatrici del passato richiedono tempo per guarire e quando Aisling ha avuto un esaurimento nervoso ha intrapreso un percorso sorprendente verso la libertà e il perdono. Io sono qualcuno è uno straordinario libro di memorie sulla crudeltà femminile e, in ultima analisi, sulla forza e la resistenza femminile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780717193745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono qualcuno - I Am Someone
L'infanzia di Aisling Creegan è stata dominata da una madre violenta e alcolizzata, che la torturava in ogni occasione. Dagli insulti alle percosse,...
Io sono qualcuno - I Am Someone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)