Io sono Malchus

Punteggio:   (5,0 su 5)

Io sono Malchus (Charles King D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io sono Malchus” ha ricevuto un riscontro positivo da parte dei lettori, che lo descrivono come un romanzo storico avvincente e stimolante che offre una prospettiva unica sugli eventi biblici. I recensori ne apprezzano la narrazione avvincente e la natura informativa, che li trascina nel viaggio del protagonista, Malchus.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e accattivante
offre un punto di vista unico sugli eventi biblici
ben scritto
avvincente e informativo
mappe utili e chiavi dei personaggi incluse
forte legame emotivo con la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro si prende delle libertà creative nella narrazione, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I am Malchus

Contenuto del libro:

Malchus, lo schiavo personale del sommo sacerdote Caifa a Gerusalemme, è irritato nel suo spirito dalla sua condizione di schiavo e si rammarica che la sua condizione non gli permetta di perseguire Sabrina, la donna di cui è innamorato, anch'essa schiava. È incaricato di proteggere le cabine dei cambiavalute nel grande tempio, ma quando un rabbino galileo saccheggia quelle cabine, Malchus - per ragioni che lui stesso non capisce - fallisce nel suo compito.

Due notti dopo Malchus è costretto a condurre le guardie del tempio sul Monte degli Ulivi per arrestare il rabbino galileo. Gli eventi di quella sera cambieranno Malchus - e la storia - per sempre.

In Io sono Malchus, Malchus racconta la propria storia, trent'anni dopo gli eventi del Monte degli Ulivi. Racconta la sua cattura da bambino nel nord germanico da parte dei mercanti di schiavi e il suo salvataggio da parte di una moglie senza figli in Toscana. Quando, alcuni anni dopo, si vendica del mercante di schiavi che ha ucciso sua madre, viene venduto al mercato degli schiavi di Roma e infine inviato a Gerusalemme come schiavo del sommo sacerdote Giuseppe Caifa.

In qualità di servo personale della famiglia del sommo sacerdote, Malchus sente, insieme ad altri a Gerusalemme, le notizie di un profeta che opera miracoli in Galilea. Quel profeta - e le folle che ha attirato - preoccupano le autorità religiose di Gerusalemme. Quando il profeta le minaccia liberando il tempio dai cambiavalute, i sommi sacerdoti, preoccupati per le loro entrate, decidono di agire.

Quando a Malco viene ordinato di guidare le guardie del tempio per arrestare Gesù, egli è combattuto, perché colui che è stato mandato ad arrestare... ha già arrestato il suo cuore.

Dopo l'arresto, Malchus osserva gli intrighi della famiglia dei sommi sacerdoti che collaborano con Ponzio Pilato in un processo illegale nel tentativo di far crocifiggere Gesù. Lui e Claudia Procula, moglie di Pilato, insieme a Nicodemo e Giuseppe d'Arimatea, sono improbabili alleati nel tentativo di fermare il processo illegale.

Il tentativo fallisce - o almeno così pensano - e Malchus, che ha passato la vita a cercare la liberazione dalla schiavitù, trova la libertà in un modo inaspettato, quando è costretto a riconoscere colui che fornisce la libertà definitiva.

Questo romanzo, con un linguaggio ricco e con approfondimenti storici e geografici inusuali, esplora gli avvincenti intrighi politici dell'Israele del primo secolo, esaminando alcune delle domande essenziali che Gesù di Nazareth pose ai suoi contemporanei: "Che cos'è un regno autentico? Chi è un autentico re? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953114259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono Malchus - I am Malchus
Malchus, lo schiavo personale del sommo sacerdote Caifa a Gerusalemme, è irritato nel suo spirito dalla sua condizione di schiavo e si rammarica...
Io sono Malchus - I am Malchus
Io sono Malchus - I am Malchus
Malchus, lo schiavo personale del sommo sacerdote Caifa a Gerusalemme, è irritato nel suo spirito dalla sua condizione di schiavo e si rammarica...
Io sono Malchus - I am Malchus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)