Io sono macchina: La vita senza libero arbitrio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Io sono macchina: La vita senza libero arbitrio (Van Der Ploeg Lex)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io sono la macchina: La vita senza libero arbitrio” offre un'esplorazione stimolante di profonde questioni filosofiche sulla vita, la coscienza e il libero arbitrio attraverso la prospettiva unica di un'aliena di nome Ramona Black Hole. Il libro mescola elementi di fantascienza e di indagine esistenziale, sfidando i lettori a riconsiderare la loro comprensione dell'umanità e l'influenza dell'intelligenza artificiale sulla società, provocando introspezione e contemplazione di temi antichi.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come fantasioso, accattivante e coinvolgente, in grado di fornire una visione unica dell'umanità e dell'universo da una prospettiva extraterrestre. È lodato per la sua miscela di filosofia e fantascienza, per l'ampia esplorazione di idee complesse e per la sua capacità di far riflettere sul libero arbitrio e sull'esistenza umana. Molti recensori lo hanno trovato illuminante e ne hanno apprezzato la profondità e lo stile di scrittura dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non è di facile lettura e può essere impegnativo da comprendere, il che potrebbe scoraggiare un certo pubblico. Inoltre, sebbene offra intuizioni profonde, alcuni potrebbero trovare le discussioni filosofiche dense o difficili da seguire. La complessità delle idee presentate potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che non hanno familiarità con i temi filosofici.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Machine: Life Without Free Will

Contenuto del libro:

I Am Machine" è un'intrigante esplorazione di ciò che significa essere umani e se abbiamo davvero il libero arbitrio.

Questa narrazione stimolante accenderà la vostra immaginazione e vi farà interrogare su ciò che guida le vostre azioni e decisioni. Che siate interessati alla filosofia e alla fantascienza o semplicemente curiosi dell'esperienza umana, I Am Machine coinvolgerà il vostro cervello in un modo diverso da qualsiasi altro libro della vostra biblioteca personale.

Scritto dal punto di vista di un visitatore alieno sulla Terra di nome Ramona Black Hole, I Am Machine razionalizza l'esistenza umana nel contesto di un universo pieno di vita. Nel corso del libro, Ramona, leader della squadra di esplorazione galattica dell'ammasso globulare Messier 13, descrive la vita sulla Terra nel contesto delle sue precedenti esperienze planetarie, comprese quelle con altri extraterrestri che ha incontrato.

Anche se Ramona non è umana, ha molte delle stesse domande sulla vita con cui gli esseri umani si sono confrontati fin dalla loro evoluzione sulla Terra. Cosa significa essere vivi? Quanto controllo abbiamo davvero sulle nostre vite? Cos'altro c'è là fuori? Esistono universi paralleli e realtà alternative di cui non siamo a conoscenza? Cosa è possibile nello spazio infinito? Ramona ha viaggiato a lungo nella nostra galassia, la Via Lattea, e condivide le sue ipotesi sulla vita e sul libero arbitrio, ma sta a voi decidere cosa pensate che l'universo vi riservi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955026628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono macchina: La vita senza libero arbitrio - I Am Machine: Life Without Free Will
I Am Machine" è un'intrigante esplorazione di ciò che...
Io sono macchina: La vita senza libero arbitrio - I Am Machine: Life Without Free Will

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)