Io sono John H. Holliday DDS. Potete chiamarmi dottore

Punteggio:   (3,5 su 5)

Io sono John H. Holliday DDS. Potete chiamarmi dottore (Patrick Gillen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano sentimenti contrastanti riguardo al libro su Doc Holliday, in particolare per quanto riguarda la sua rappresentazione sentimentale e la profondità di comprensione dell'argomento. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla lotta di Holliday contro la tubercolosi e il punto di vista dell'autore, altri hanno trovato il sentimentalismo eccessivo e hanno ritenuto che mettesse in ombra la vera essenza del personaggio di Holliday.

Vantaggi:

Il libro fornisce una profonda comprensione della vita di Doc Holliday, sottolineando le sue lotte contro la tubercolosi e l'impatto della malattia a lungo termine. I lettori hanno apprezzato le intuizioni dell'autore e il suo legame emotivo con l'argomento, che secondo alcuni ha portato a un maggiore apprezzamento di Holliday come qualcosa di più di una figura famosa.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il libro troppo sentimentale e irrealistico, dando l'impressione di presentare una versione glorificata di Holliday piuttosto che un ritratto accurato. Alcuni recensori hanno notato che alcuni passaggi sono stati presi in prestito da altre opere, sollevando dubbi sull'originalità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am John H. Holliday DDS. You May Call Me Doc

Contenuto del libro:

Questo libro prende i fatti del dottor John H. Holliday e ridà vita a Doc stesso. L'autore ha vissuto molti degli stessi momenti cruciali di Doc; infatti, è il nome con cui i suoi pazienti lo chiamavano e lo chiamano tuttora. Anche lui, come Doc, è cattolico. È singolarmente divertente che entrambi abbiano così tante cose in comune, tranne il fatto che Pat fa schifo a poker per la maggior parte del tempo.

Questo è un libro davvero unico. Non c'è mai stato un libro che raccontasse la storia di Doc Holliday dalla parte di Doc in modo così coerente come questo, conoscendo la malattia da vicino e vivendo con una serie di sintomi quasi identici. Ha una tosse cronica, a volte così forte da provocare forti dolori ai muscoli intercostali (toracici) che durano tre giorni. È difficile respirare, muoversi o persino abbassarsi. Tossire o starnutire lo fa raddoppiare. A volte tossisce sangue. È spesso ipossico e instabile sulle gambe, non può camminare senza bastone a causa delle vertigini. Tutto ciò rende il suo appetito scarso. A volte può avere vertigini tali da cadere a terra con la stanza che gira e non riuscire a muoversi per 20 minuti o due ore.

I fatti sono stati raccolti in oltre quarantasette anni di ricerche, saltuariamente. Si tratta quindi di un libro di fantasia, forse più fedele ai fatti di un libro non di fantasia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546206330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuo veramente, dottor John H Holiday - Your's Truly, Doctor John H Holiday
Questo libro prende i fatti del dottor John H. Holliday e ridà vita a...
Il tuo veramente, dottor John H Holiday - Your's Truly, Doctor John H Holiday
Io sono John H. Holliday DDS. Potete chiamarmi dottore - I Am John H. Holliday DDS. You May Call Me...
Questo libro prende i fatti del dottor John H...
Io sono John H. Holliday DDS. Potete chiamarmi dottore - I Am John H. Holliday DDS. You May Call Me Doc
Il vostro vero nome, dottor John H. Holiday - Your's Truly, Doctor John H Holiday
Questo libro prende i fatti del dottor John H. Holliday e ridà...
Il vostro vero nome, dottor John H. Holiday - Your's Truly, Doctor John H Holiday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)