Io sono il jazz

Punteggio:   (4,7 su 5)

Io sono il jazz (Jessica Herthel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io sono Jazz” ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per la sua presentazione semplice e realistica dell'esperienza di un bambino transgender, che lo rende una risorsa eccellente sia per i bambini trans che per quelli cis. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato l'accessibilità, la narrazione e le bellissime illustrazioni, alcuni hanno espresso preoccupazione per il rafforzamento degli stereotipi di genere e per i limiti della discussione sull'identità di genere in modo binario.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile per i bambini più piccoli, splendidamente illustrato, promuove l'empatia e la comprensione, incoraggia l'accettazione delle differenze, è adatto alle classi e alle famiglie e costituisce una risorsa preziosa per le discussioni sull'identità di genere.

Svantaggi:

Alcune critiche includono il rafforzamento dei binari e degli stereotipi di genere, la mancanza di profondità nella discussione delle questioni transgender al di là dei concetti di base e la preoccupazione per la rappresentazione delle esperienze negative legate all'essere transgender.

(basato su 282 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Jazz

Contenuto del libro:

La storia di un bambino transgender basata sull'esperienza reale di Jazz Jennings, che è diventata una portavoce dei transessuali di tutto il mondo.

"Questo è uno strumento essenziale per genitori e insegnanti, da condividere con i bambini, che si identifichino o meno come trans. Avrei voluto avere un libro come questo quando ero una bambina alle prese con le domande sull'identità di genere. L'ho trovato profondamente commovente nella sua semplicità e onestà" - Laverne Cox (che interpreta Sophia in "Orange Is the New Black").

Fin da quando aveva due anni, Jazz sapeva di avere un cervello da femmina in un corpo da maschio. Amava il rosa e vestirsi da sirena e non si sentiva se stessa in abiti maschili. Questo confondeva la sua famiglia, finché non la portarono da un medico che disse che Jazz era transgender e che era nata così. La storia di Jazz è basata sulla sua esperienza reale e viene raccontata in modo semplice e chiaro per essere apprezzata dai lettori di libri illustrati, dai loro genitori e dagli insegnanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803741072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono il jazz - I Am Jazz
La storia di un bambino transgender basata sull'esperienza reale di Jazz Jennings, che è diventata una portavoce dei transessuali di tutto il mondo ."Questo è...
Io sono il jazz - I Am Jazz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)