Io sono Debra Lee: un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Io sono Debra Lee: un libro di memorie (Debra Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di memorie di Debra Lee è un resoconto potente e autentico del suo percorso come leader di BET, che mette in luce le sue vulnerabilità, la sua crescita personale e le sue intuizioni sulla leadership, fornendo anche lezioni per le donne, in particolare per le donne nere. Tuttavia, alcune critiche includono la percezione di una mancanza di struttura, aneddoti ripetitivi e controversie sulle sue scelte personali e sulle decisioni di gestione.

Vantaggi:

Narrazione potente e autentica, con molte intuizioni personali e lezioni sulla leadership.
Debra Lee condivide le sue vulnerabilità e i suoi errori, fornendo un punto di vista comprensibile.
Il libro è particolarmente stimolante per le donne nere e le incoraggia a far valere la propria voce e il proprio stile di leadership.
Offre aneddoti ed esperienze preziose da parte di un'importante CEO donna nera, arricchendo la comprensione della leadership nei media.
Lodato per essere un racconto sincero ed emotivo della sua vita e della sua carriera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lento, ripetitivo e privo di coerenza nella struttura.
Critiche alle decisioni personali di Debra Lee, in particolare alla relazione con il suo capo e alle sue implicazioni.
Alcuni recensori hanno ritenuto che la scrittrice non si sia fatta pienamente carico della sua storia e delle sue responsabilità, dando adito a percezioni di arroganza.
Alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'attenzione riservata ad alcuni aneddoti che hanno distolto l'attenzione dalla narrazione principale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Debra Lee: A Memoir

Contenuto del libro:

*Leggere bene le ragazze nere - Scelta del club del libro*.

Un avvincente libro di memorie dell'ex CEO di Black Entertainment Television (BET), che racconta i momenti belli e brutti dell'essere una donna nera ad alto potere esecutivo nell'industria dell'intrattenimento.

Debra Lee, incredibile rompighiaccio e donna che ha portato sul cavo programmi televisivi senza tempo come The Game e Being Mary Jane, è stata la visionaria responsabile dell'elevazione delle immagini e della narrazione nera per decenni. Ora sta raccontando la sua storia, in un racconto intimo e illuminante sui momenti trionfali e difficili di una carriera nel mondo dello spettacolo.

I Am Debra Lee è un libro avvincente, pieno di rivelazioni profondamente personali, di succose informazioni sulle celebrità e di elettrizzanti retroscena che rivelano come sia passata da una ragazza cresciuta nel Sud segregato a guidare la prima azienda nera quotata alla Borsa di New York e come si sia destreggiata nella responsabilità sociale gestendo un'azienda rivolta alla comunità nera. In un'appassionante narrazione, Lee scrive: "Non amo solo la cultura nera - la magia dei nostri capelli, la spavalderia dei nostri passi, il modo particolare in cui possiamo dire "va bene adesso" per adattarci ai nostri umori mutevoli - la cultura nera mi ha salvato". In questo suo entusiasmante debutto, l'autrice risponde a tutte le nostre domande su come costruire un'impresa non apologeticamente nera come donna nera. Cosa fare quando si è costretti a partecipare a una riunione del consiglio di amministrazione otto settimane dopo un parto cesareo. Come gestire un team di uomini quando si è la prima donna CEO dell'azienda. Come ha imparato a fatica a dire di no a chi ha potere quando la loro visione non è in linea con il suo scopo.

I Am Debra Lee affronta lezioni che raramente le donne CEO osano fare. Affronta le sue lotte personali con la maternità e "l'avere tutto", navigando tra scelte riproduttive, fertilità e #MeToo e ottenendo al contempo un grande successo professionale. Essere neri e donne nella vita aziendale non è facile per nessuno. Ma Lee mostra come si è evoluta da una ragazza timida che temeva di parlare in pubblico fino a diventare una forza con cui fare i conti, contribuendo a costruire la principale società di intrattenimento per il pubblico nero e i consumatori di cultura nera a livello globale.

I Am Debra Lee è una lettura imperdibile per tutti gli aspiranti in qualsiasi settore. Lee è un'autrice di verità sulle scelte critiche che i leader neri devono affrontare. Come ha fatto per tutta la sua carriera, in questo libro apre la porta ad altri che verranno dopo di lei, condividendo la verità che sta dietro alla sua storia ispiratrice di potere, perseveranza e successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306828591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due avventure magiche: La magica roccia viaggiante e Il magico spirito della natura - Two Magical...
Due avventure magiche comprende due storie...
Due avventure magiche: La magica roccia viaggiante e Il magico spirito della natura - Two Magical Adventures: The Magical Travelling Rock & The Magical Nature Spirit
Il libro di Lulu - The Book of Lulu
Il libro di Lulù.A cura di: Debra Lee.Il Libro di Lulu è dedicato agli amanti dei gatti motociclisti che apprezzano l'umorismo e la saggezza...
Il libro di Lulu - The Book of Lulu
Io sono Debra Lee: un libro di memorie - I Am Debra Lee: A Memoir
*Leggere bene le ragazze nere - Scelta del club del libro*.Un avvincente libro di memorie dell'ex...
Io sono Debra Lee: un libro di memorie - I Am Debra Lee: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)