Io sono Damo Suzuki

Punteggio:   (4,5 su 5)

Io sono Damo Suzuki (Damo Suzuki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una risposta mista al libro su Damo Suzuki, evidenziandone l'attrattiva per i fan dei Can e i resoconti dettagliati del percorso musicale di Suzuki, ma anche le critiche per la sua lunghezza e la percezione di ripetitività.

Vantaggi:

Il libro è essenziale per i fan dei Can e fornisce approfondimenti sulla carriera musicale di Damo Suzuki. Include affascinanti descrizioni della sua prima vita e dei suoi viaggi, in particolare gli avvincenti segmenti sul periodo trascorso in Irlanda e in Africa. Inoltre, presenta una raccolta di interviste e scritti di Suzuki, mantenendo la sua voce unica.

Svantaggi:

Molte recensioni hanno trovato il libro noioso ed eccessivamente lungo, soprattutto dopo i capitoli iniziali, con resoconti ripetitivi di performance di improvvisazione che alcuni lettori hanno trovato estenuanti. Ci sono anche lamentele per le imprecisioni nella descrizione del libro su Amazon per quanto riguarda il formato e il prezzo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Damo Suzuki

Contenuto del libro:

Quando l'anarchico cantante dei Can lasciò la celebre band tedesca alla fine del 1973, il decennio di assenza che ne seguì fu considerato da molti come la fine della sua storia personale. Ma era solo l'inizio.

In I Am Damo Suzuki, Kenji Damo Suzuki e il coautore Paul Woods illustrano una vita musicale guidata dal principio della casualità. Il libro ripercorre l'influenza della musica occidentale su Suzuki, cresciuto nel Giappone del secondo dopoguerra, il suo rifiuto delle tradizioni nazionali e un viaggio di esplorazione durato tutta la vita. Dopo gli inizi come musicista di strada provocatore, la storia di Suzuki ha preso una piega improbabile dopo un'assunzione casuale nei Can, una delle band più innovative degli anni Settanta.

Un periodo di vita familiare e il ruolo di salaryman giapponese hanno preceduto il suo ritorno nel mondo della musica con la Damo Suzuki Band e successivamente con il Damo Suzuki's Network, un veicolo internazionale di comunicazione musicale che utilizza il suono al posto delle parole. Con i contributi dei membri della famiglia, degli amici di sempre, dei collaboratori musicali e della compagna di lunga data di Damo, I Am Damo Suzuki è un ritratto coinvolgente di un catalizzatore musicale e di un'icona enigmatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783059713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono Damo Suzuki - I Am Damo Suzuki
Quando l'anarchico cantante dei Can lasciò la celebre band tedesca alla fine del 1973, il decennio di assenza che ne seguì fu considerato da...
Io sono Damo Suzuki - I Am Damo Suzuki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)