Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia. (Janne Ritskes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro condivide storie personali ispirate e commoventi delle esperienze vissute dall'autore in Cambogia, evidenziando i temi della compassione, della grazia e dell'amore. Risuona bene con i lettori, offrendo un misto di risate e lacrime, e sottolinea il potere della speranza e dell'aiuto pratico per alleviare la povertà.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e stimolante, ricco di numerose storie toccanti. Offre lezioni e spunti significativi, rendendolo una lettura utile per le ONG e gli individui interessati alla compassione e alle questioni sociali. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, definendolo un libro che fa girare le pagine.

Svantaggi:

Sono presenti alcuni piccoli errori grammaticali, che alcuni lettori si aspettavano data la lunghezza e la complessità del libro. Tuttavia, per la maggior parte dei lettori questo non ha influito in modo significativo sull'esperienza complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Who I Am: My 25 Year Journey with the Poorest in Cambodia.

Contenuto del libro:

Janne Ritskes aveva un sogno: aiutare il popolo cambogiano a uscire dalla povertà. Dopo aver scoperto il terribile genocidio in Cambogia causato dalla brutalità di Pol Pot e del regime dei Khmer Rossi, Janne si è impegnata con tutti i suoi risparmi a fare il possibile per alleviare le sofferenze del popolo cambogiano.

Nel 1994 Janne si è recata in Cambogia con il sostegno di amici e familiari, mettendosi in pericolo per persone che non aveva mai conosciuto, a mezzo mondo di distanza. Le sue esperienze con le ONG in Asia e in Africa hanno aiutato Janne a sviluppare un approccio unico allo sviluppo delle comunità. L'approccio di Janne non consisteva solo nel fornire assistenza, ma anche nell'insegnare alle persone con cui lavorava.

Con il suo approccio ha aiutato i cambogiani a riconquistare la dignità e il rispetto di sé.

L'eredità di Janne sono i 4,7 milioni di cambogiani che ha aiutato a uscire dalla povertà attraverso programmi di risparmio, definizione di obiettivi e industria artigianale. Janne si rese conto che le persone con cui lavorava erano state terrorizzate.

Ha riconosciuto due principi guida: “Tutti sono degni. Tirare fuori il meglio”. La domanda di Janne era: “Come si fa a istituire un programma che permetta loro di ricominciare a sognare? Di ricominciare a credere in loro stessi, di iniziare a lavorare per loro stessi?”.

“Con questo obiettivo in mente, Janne ha lavorato con il popolo cambogiano per poter dormire la notte. Ha detto: “Sapete se avete fatto del bene o no. Se hai fatto del bene, dormirai”.

Nel suo libro di memorie Janne condivide il suo viaggio nell'avvio della ONG Tabitha e della Fondazione Nokor Tep, gli alti del successo e i bassi della delusione, le sfide dell'insegnamento di un nuovo modo di fare, gli errori e i miracoli. Tabitha è gestita dalla stessa Janne e dal suo staff khmer e condivide i momenti toccanti del lavoro con loro e l'adozione di sua figlia cambogiana, Miriam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665531542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia. - I Am Who I Am: My 25...
Janne Ritskes aveva un sogno: aiutare il popolo...
Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia. - I Am Who I Am: My 25 Year Journey with the Poorest in Cambodia.
Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia. - I Am Who I Am: My 25...
Janne Ritskes aveva un sogno: aiutare il popolo...
Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia. - I Am Who I Am: My 25 Year Journey with the Poorest in Cambodia.
Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia. - I Am Who I Am: My 25...
“Io sono chi sono” è più di una semplice storia; è...
Io sono chi sono: il mio viaggio di 25 anni con i più poveri in Cambogia. - I Am Who I Am: My 25 Year Journey With The Poorest in Cambodia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)