Io sono abbastanza: Una sfida di 90 giorni per trovare la soddisfazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Io sono abbastanza: Una sfida di 90 giorni per trovare la soddisfazione (Sheridan Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un viaggio personale attraverso una sfida di 90 giorni finalizzata al miglioramento personale, concentrandosi sui temi dell'accettazione di sé, del minimalismo e dell'affrontare il proprio critico interiore. I lettori trovano il libro stimolante e relazionabile, ma le opinioni variano sulla sua profondità e novità, con alcuni che lo considerano un diario personale piuttosto che una guida strutturata di auto-aiuto.

Vantaggi:

Stile di scrittura stimolante e relazionale
Affronta in modo positivo l'accettazione di sé e il minimalismo
Facile da leggere con capitoli brevi
Offre idee pratiche e attuabili per la cura di sé e il miglioramento della vita quotidiana
Ottimo per chi cerca una spinta gentile verso il miglioramento di sé.

Svantaggi:

Più un resoconto personale che un manuale di auto-aiuto completo
Manca di prove scientifiche o di nuovi concetti per i lettori esperti di libri di auto-aiuto
Alcuni trovano difficile relazionarsi con il viaggio personale dell'autore
Può essere ripetitivo con temi che si trovano in altra letteratura di auto-aiuto
Alcuni lettori esprimono insoddisfazione per il rapporto tra il prezzo e il valore del contenuto.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Enough: A 90-Day Challenge to Find Contentment

Contenuto del libro:

Stressati dalle spese? Avete sempre la sensazione di dover fare di più? Unitevi a Sheridan Stewart in un viaggio stimolante per spendere meno, sentirvi più felici e concentrarvi sulle cose importanti.

Quello che era iniziato come una sfida di 90 giorni semplicemente per spendere meno, diventa un'esplorazione di ciò che conta di più. Io sono abbastanza contempla cosa significa avere abbastanza, fare abbastanza e infine essere abbastanza. Raccontato con acume e umorismo, questo libro è un antidoto alla costante pressione che subiamo per fare di più, avere di più ed essere di più.

Sheridan Stewart ha creato la 90-Day Enough Challenge per necessità. Da anni stava lottando contro il burnout, ma non riusciva a trovare un modo per spezzare il circolo vizioso che la portava a spendere troppo, a mangiare troppo e a non essere una moglie, un'amica, una volontaria, una collega di lavoro e un essere umano all'altezza.

La ricerca di Sheridan di dare priorità alla calma, alla cura di sé e a ciò che conta davvero nella vita è fonte di ispirazione. Il programma pratico che ha creato è diviso in tre parti con una tempistica dettagliata, consigli e liste di controllo per ogni fase del viaggio.

SURRENDER:

⬤  La prima parte del libro è dedicata all'arrendersi, imparare a lasciar andare e a ridurre la vita all'essenziale: dormire e sostenersi a sufficienza, utilizzare ciò che abbiamo invece di comprarne di più e fare abbastanza senza essere risucchiati dall'incessante ricerca del perfezionismo.

FORSE POSSO ESSERE ABBASTANZA?

⬤  Nella seconda parte del libro si passa non solo a fare le cose in modo diverso, ma anche a iniziare a sentire e vedere le cose in modo diverso. Anche se all'osservatore esterno la vita di Sheridan può sembrare la stessa - stesso lavoro, stesse relazioni, stesso ambiente - lei impara a vedere la vita attraverso una lente diversa. Inizia a compiere piccole azioni che migliorano il suo benessere fisico, emotivo e finanziario e mostra al lettore come fare altrettanto.

SCEGLIERE DI FAR DURARE IL CAMBIAMENTO:

⬤  La terza parte del libro riguarda la scelta. Quando Sheridan si avvicina alla fine della sua Sfida dei 90 giorni, inizia a esplorare la possibilità di attuare un cambiamento duraturo. Essendo una digiunatrice cronica e una persona che si impegna al massimo, è consapevole della rapidità con cui vecchi schemi e comportamenti possono prendere piede. Perché questa volta sarà diverso?

Nel corso di questo viaggio, Sheridan impara a fidarsi di se stessa, e anche voi potrete seguire le sue orme in un viaggio verso la felicità finanziaria ed emotiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711278578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono abbastanza: Una sfida di 90 giorni per trovare la soddisfazione - I Am Enough: A 90-Day...
Stressati dalle spese? Avete sempre la sensazione...
Io sono abbastanza: Una sfida di 90 giorni per trovare la soddisfazione - I Am Enough: A 90-Day Challenge to Find Contentment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)